SICILIA 1860 – Al Teatro Ambasciatori di Catania

Print Friendly, PDF & Email

“Immagina un paese dove il grano cresce glorioso ed i limoni vivono di solo sole, un paese dove i contadini lavorano 20 ore su 24 e non sanno in verità e non sanno se sono se sono ancora uomini o animali a 4 zampe tanto sono curvi, poveri affamati e neri.
In questo paese dove solo gli uccelli sono contenti, arrivò l’anno 1860 delle gesta gloriose del nostro eroe guerrigliero Giuseppe Garibaldi di Caprera e in quell’anno d’improvviso in Sicilia nasce l’orgoglio”…

Cosa rappresentò per i Siciliani il 1860?
Quante speranze, quante delusioni, opinioni diverse che si scontreranno con la forza e passione che solo i siciliani sanno tirare fuori e mostrare.

I Borboni, Palermo, Garibaldi ed i Mille, Catania, Calatafimi, Peppa la Cannoniera ed i Fatti di Bronte sono i 6 quadri che compongono lo spettacolo di teatro musicale portato in scena da 6 performer che prestando voce e corpo ai vari personaggi, veri protagonisti di questo periodo storico di fondamentale importanza per la nostra terra, mostreranno vari punti di vista fornendo allo spettatore la possibilità di inquadrare il momento storico proposto.

Giorno 24 febbraio alle ore 21:00 al Teatro Ambasciatori di Catania, l’Associazione Diapason presenta lo spettacolo “SICILIA 1860”, di Laura De Palma e Gisella Calì, accurata regia di Gisella Calì con LAURA DE PALMA, GISELLA CALÌ, DARIO CASTRO, FLAMINIA CASTRO, AURELIO RAPISARDA e DANIELE SAPIO.
La musica è esclusivamente dal vivo composta da chitarre e percussioni. Lo spettacolo è in un atto unico dalla durata di un’ora e trenta minuti.

per info e prenotazioni biglietti:
info@teatroambasciatori.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*