droidcon Italy

droidcon Italy, 6 aprile 2017: cosa ci aspetta?

droidcon Italy, 6 aprile 2017: cosa ci aspetta?

Print Friendly, PDF & Email

A partire dal 6 aprile 2017 e per due giorni consecutivi, Torino diventerà teatro della kermesse più importante in ambito Android: vi stiamo parlando di droidcon Italy, il congresso italiano, organizzato per il quarto anno consecutivo da Synesthesia Srl.

droidcon Italy

Per la prima giornata dedicata alla piattaforma più gettonata, per lo sviluppo di app per il mobile, l’automotive, il wearable e il glass, si affronteranno tematiche disparate che vedranno l’intervento di esperti Google, Amazon, El Passion, Possible Mobile, Reply Group, Pinterest, Fabulous, Ennova, Gradle Inc., Novoda, Bluetooth SIG, Immotionar, Uber, Zebra Technologies, Synesthesia, Clue, NY Times e Bottega52, che non esiteranno a spiegare le novità previste dal sistema, offrendo ai partecipanti gli strumenti adeguati per realizzare un’app Android di facile utilizzo e performante.

In particolare, verrà specificato come utilizzare Android Studio e l’SDK Android, per sviluppare tecnologie IOT (Internet of Things), al fine di far comunicare oggetti e persone, e verrà spiegato come procedere, per ottimizzare il tempo di lavoro e i risultati su piattaforme di vario tipo, come mobile, watch e tv.

Si parlerà dell’importanza del testing, del dialogo client-server, ma anche delle differenze tra i due linguaggi di programmazione Java e Kotlin, utilizzabili anche simultaneamente per l’implementazione della stessa applicazione. Una certa rilevanza verrà anche data al Gradle 3.0, che offre nella sua ultima release nuove funzionalità per rendere il lavoro più efficiente; al sistema di posizionamento indoor Bluetooth beacons; e al Xamarin tool, per realizzare app cross-platform in C# e .NET.
Infine, verranno puntati i riflettori sulle varie librerie Android, su Android Wear 2.0, per lo sviluppo di applicazioni per gli smart watch, e sul Material Design, al fine di offrire sempre un’esperienza positiva e coerente all’utente.

I talk si incentreranno, quindi sulle migliori pratiche aggiornate, con l’obiettivo finale di accompagnare lo sviluppatore nel creare un’applicazione ottimizzata e apprezzata dai consumatori.

Per conoscere in modo dettagliato i talk previsti per la giornata del 6 aprile 2017, clicca qui: droidcon Italy – programma 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*