La fatica di essere amata

La fatica di essere amata

Print Friendly, PDF & Email

Rossella Pompilio, autrice emergente, scrive da sempre, ha pubblicato due volumi di poesia e, dopo dieci anni di lavoro e riflessione, ha realizzato il suo primo romanzo, “La fatica di essere amata”, edito da 0111 Edizioni.

Già dalle prime pagine della lettura emerge insistente, dolcemente invadente, la poesia, sottolineata anche da alcuni stralci con cui l’autrice apre i vari capitoli, tratti dal mondo poetico ma anche da quello musicale.

Così Rossella introduce i vari momenti di questa storia-riflessione dal carattere molto amaro.

Leggendo “La fatica di essere amata” ci si ritrova catapultati in riva al mare, in una giornata burrascosa, con una tazza di caffè amaro fumante e un libro fra le mani.

Un’immagine plumbea come la copertina scelta per il libro, eppure non è questa la sensazione che si ha nel leggerlo. L’amarezza, che dilania l’animo della protagonista, si dipana nel finale in una catarsi che la porta a spiccare il volo senza rimpianti.

Perché lei ci ha provato e riprovato ad essere amata nel modo in cui sentiva di meritare, si è impegnata tanto e per tanto tempo ma l’amore è altro…scoprirlo l’ha resa libera.

A far da sfondo a questo faticoso amore, il ricordo nostalgico degli anni Settanta: le ribellioni, le contraddizioni, i vestiti a fiori e le grandi passioni.

Un romanzo breve, quello di Rossella Pompilio, che si fa leggere in un soffio per rimanere a decantare nel cuore.

La fatica di essere amata

Rossella Pompilio

0111 Edizioni

€ 13,70

Anno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*