Presentazione del libro “Graziella, il giorno dopo” di Francesco Manna

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 8 maggio c.a. ore 18,30 alla Biblioteca Comunale di Tremestieri Etneo – Catania, Francesco Manna,  poliziotto scrittore presenterà il suo secondo libro dal titolo “Graziella, il giorno dopo”.

L’autore ha iniziato a scrivere  il suo primo libro una settimana dopo la scomparsa dell’amatissima moglie  nel 2012,  Graziella Corso dalla quale nasce l’ omonimo premio letterario.

I suoi libri parlano di come a volte un amore può essere spezzato con la morte del compagno e di come si può reagire alla perdita, con la forza di volontà perseguendo i propri obiettivi cercando di raggiungerli. La felicità, il pensiero positivo,  sono la base di questa formula magica e sopratutto l’ amore e il rispetto per la vita.

Francesco Manna con i suoi libri ha avuto parecchi riconoscimenti per esempio la menzione ad onore ne “La chimera d’argento”; ha esposto,  inoltre al salone del libro di Torino nello stend della Polizia di Stato, gli è stata conferita “ L’Acquila d’argento” come poliziotto scrittore.

La presentazione sarà presieduta e curata dall’ artista poliedrica  Agata Sava che esporrà anche dei suoi dipinti a fare da cornice alla presentazione.

Il testo del libro “Graziella, il giorno dopo” sottolinea come con la sola forza di volontà, innata in tutti noi, ci possa far superare  qualsiasi evento drammatico della nostra vita. Passo dopo passo, si racconta e ci racconta come è riuscito, con un atteggiamento diverso dalla “massa” a riprendere in mano la sua esistenza. Dalla scrittura, potente mezzo di terapia, ad un nuovo stile di vita, sia alimentare e sia alternativo alla medicina ufficiale e soprattutto all’acquisizione di un concetto di pensiero positivo.

Il lettore, scorrendo tra le righe si appassionerà in un avvincente storia di vita reale ed emozionale, acquisendo nuovi modelli e scardinando quei preconcetti che sono alla base di molte limitazioni mentali.

Sarà presente il Sindaco di Tremestieri Etneo, Dott. Santi Rando. Modera l’incontro l’assessore alla cultura D.ssa Evelyn Garofalo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*