Home » Leo Gassman, altro che musica: la sua vera passione ormai è solamente questa | Incredibile

Leo Gassman, altro che musica: la sua vera passione ormai è solamente questa | Incredibile

Leo Gassmann
Leo Gassman – ansa foto – Italianotizie

Dopo anni Leo Gassman ha rivelato qual è la sua vera passione e non si tratta della musica: il figlio di Alessandro ha deciso.

Negli ultimi anni si è molto parlato di Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro, uno dei più amati della televisione e del cinema italiano, che nella sua lunga carriera ha interpretato numerosi personaggi e preso parte ad altrettante fiction e serie tv, ma anche film per il cinema.

Leo ha debuttato in televisione partecipando a Sanremo Giovani e vincendolo e da quel momento ha continuato la sua carriera nel mondo della musica tornando in gara al festival di Sanremo questa volta nella categoria big con Terzo cuore.

Parallelamente il giovane cantante ha girato l’Italia partecipando a festival musical e promuovendo i suoi pezzi, che hanno riscosso un buon risultato da parte del pubblico.

Nell’ultimo periodo, però, Leo ha riscoperto anche un’altra passione, che lo lega al padre Alessandro, ovvero la recitazione, che sembra dargli anche molte soddisfazioni.

Leo Gassman e la presenza in Un professore

Nonostante Leo Gassman sia cresciuto in una famiglia di attori, in cui la recitazione è sempre stata di casa, grazie al padre Alessandro e al nonno Vittorio, il giovane ragazzo ha sempre preferito discostarsi dalle orme paterne e intraprendere una propria strada, puntando tutto sul canto e ottenendo anche buoni risultati con le sue partecipazioni al festival di Sanremo.

Nell’ultimo periodo, però, Leo ha iniziato ad affacciarsi anche al mondo della recitazione, tant’è che con la sua voce ha preso parte alla fiction di successo Un professore, in cui uno dei protagonisti è proprio suo padre Alessandro, che veste i panni del professore di filosofia Dante Balestra. Nella serie, infatti, Leo è stato presente prestando la sua voce per la colonna sonora Dammi un bacio ja, molto apprezzata dai telespettatori.

Leo Gassmann
Leo Gassmann – ANSA foto – Italianotizie

Leo Gassman e la recitazione

Da qui Leo ha iniziato a prendere in considerazione l’ipotesi di dedicarsi oltre che alla musica anche alla recitazione e per questo prossimamente sarà il protagonista del film Califano, in onda su Rai Uno, in cui interpreterà proprio il celebre cantante da giovane.

A proposito del suo rapporto con la recitazione, Leo in un’intervista al Corriere della sera ha dichiarato: “Non so se ereditiamo qualcosa, ma so che se cresci in un ambiente inizi ad assomigliargli. Io sono cresciuto in mezzo ai teatri: a quattro anni, dopo la scuola andavo dai miei genitori in tour o c’erano attori che giravano per casa. È stato come crescere in un circo: il set è casa mia, il teatro è casa mia.spetterà al pubblico dire se lo so fare bene o male, ma è la cosa che amo fare e per la quale morirei.”