Il fenomeno Breakfast Run

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina a Torino la seconda edizione della RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di 5 km organizzata nelle vie del centro storico alle prime luci dell’alba.
La partenza è stata, puntualissima, alle 5.45 in una Piazza San Carlo gremita di runners che hanno imboccato, subito dopo, via Roma verso p.zza Castello e
hanno proseguito in direzione dei Giardini Reali.

La corsa si è spostata poi verso via Po, passando per via Montebello, e rientrare in via Plana.
Si sono toccati tutti i punti centrali della città come il Giardino di Piazza Maria Teresa, il Monumento Carlo di Robilant, il Giardino Aiuola Balbo, l’Università di Torino di Via Carlo Alberto e la sede del Museo Nazionale Egizio.

Il simbolo cittadino, la Mole Antonelliana, è stata visibile in quasi tutta la durata del percorso e che ha reso l’intero appuntamento molto piacevole.

La Breakfast Run è un evento di running unico nel suo genere e aperto a tutti, organizzato da RCS Active Team e indicato per un risveglio muscolare molto speciale che culmina con una colazione energetica e abbondante una volta giunti al traguardo.

E’ presente in sette città Italiane : Trento, Roma, Venezia, Milano, Torino, Verona e Bormio.

Noi abbiamo partecipato in prima persona per entrare nello spirito dei runners così mattinieri, vivere l’esperienza direttamente e capire il perché eventi di questa natura stiano conquistando sempre più il pubblico di ogni città.

L’abbiamo chiesto a Sandra, giovane Torinese e volontaria all’evento, che ha confermato le nostre sensazioni “La Breakfast Run sta dilagando perché atleti professionisti, ma soprattutto amatoriali, sfidano se stessi e lo fanno in compagnia degli amici…accompagnati da un’organizzazione niente male e sempre pronta precisa e con il ‘rifornimento più sostanzioso’!! Correre fa bene ed è sempre bello vedere così tanti partecipanti!“.

La qualità dell’organizzazione, l’ottima compagnia e soprattutto una sana corsa mattutina all’alba sono gli ingredienti per un appuntamento podistico riuscito con successo.
La prossima tappa è prevista, tra una settimana, a Verona.
Per maggiori informazioni sull’evento : www.breakfastrun.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*