Passeggiata Letteraria Ripostese – Secondo appuntamento

Passeggiata Letteraria Ripostese – Secondo appuntamento

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il grande successo di pubblico della prima giornata, lo scorso 30 luglio, domenica 6 agosto a Palazzo Vigo di Riposto (CT),  si svolgerà la seconda giornata della “Passeggiata letteraria ripostese“, curata nei minimi particolari con una passione encomiabile da Alfina Spinella, presidente dell’Associazione Passeggiata letteraria ripostese”, costituitasi da poco e che ha l’intento di promuovere la cultura  attraverso il contatto diretto con il pubblico. La cultura è scambio, condivisione, confronto, libertà. L’evento culturale ripostese si ispira alla Passeggiata letteraria nel Borgo realizzata a Specchia in provincia di Lecce ed è una metaforica passeggiata tra le pagine ed i versi di autori, poeti, saggisti. Ogni artista gestisce autonomamente il proprio spazio di circa mezzora, regalando ad un pubblico attentissimo e partecipe, la propria “arte”. Domenica 6 luglio alle ore 20,30, nell’incantevole scenario di Palazzo Vigo di Torre Archirafi di Riposto, prenderà vita il secondo appuntamento della “Passeggiata letteraria”. Presenta la serata Piera Strano, ospite musicale saranno gli “Etoile d’Or”: al piano Gabriele Puglisi, voce Jessica La Mantia. 

Giada Di Pino leggerà le poesie di Natale Maugeri con la partecipazione straordinaria del cantautore ripostese Michele Licciardi.

L’autrice Giusy Sapienza Jouven e la scrittrice Irene Giuffrida presentano il romanzo “I segreti di Giacinta”.

L’attrice Mariarita Leotta leggerà i versi del poeta Giuseppe Piazza con l’introduzione curata dallo stesso.

Francesca Le Mura Carbonaro, attrice e regista teatrale, ricorderà attraverso la lettura dei sui scritti, lo storico Santi Correnti.

Per la sezione racconti brevi, l’autore Antonio Messina presenta il racconto “Deserto”.

Facciamoci una bella passeggiata tra le pagine e le emozioni della cultura: fidiamoci di lei!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*