Greenpeace

Greenpeace e la Grande Foresta del Nord

Print Friendly, PDF & Email

Durante questi mesi i volontari di Greenpeace Italia hanno svolto un progetto che puntava a realizzare un modulo di sensibilizzazione all’interno delle scuole elementari in tutta Italia.

I volontari, tramite la storia dell’orso Olly, hanno condiviso con i bambini semplici informazioni in merito alla campagna di Greenpeace sulla tutela della Grande Foresta del Nord, ovvero l’ecosistema forestale boreale.
 
Sulla base di queste i bimbi hanno disegnato la casa di Olly, ovvero la foresta e hanno espresso una loro idea su come proteggerla. Il 21 novembre, Giornata Nazionale dell’Albero, alcuni disegni dei bambini sono stati diffusi sulla pagina Facebook di Greenpeace Italia.
 
 
Le scuole che hanno partecipato a questo progetto hanno ricevuto in dono dall’associazione un albero di melograno biologico, che i volontari hanno provveduto a piantumare direttamente nelle scuole con una piccola cerimonia che ha coinvolto bimbi, maestre e dirigenti scolastici, così come è avvenuto oggi a Bari nel plesso Marconi e nei giorni precedenti nel plesso Don Bosco, sempre a Bari.

 

 
Foto di Mario Nuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*