Home » Mattia Zenzola, la verità sul rapporto con lei ad Amici: “Senza telecamere…” | Finalmente sappiamo come stanno le cose

Mattia Zenzola, la verità sul rapporto con lei ad Amici: “Senza telecamere…” | Finalmente sappiamo come stanno le cose

Mattia Zenzola coppa della vittoria di Amici
Mattia Zenzola mentre stringe la coppa della vittoria ad Amici di Maria De Filippi – Fonte Instagram

Il giovane ballerino ha rilasciato una dichiarazione inedita, svelando la realtà delle cose. Ecco le sue parole.

Mattia Zenzola è il ballerino valenzanese vincitore di Amici 22, il famoso talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, che vede competere cantanti e danzatori con l’obiettivo di alzare la famigerata coppa dorata.

Mattia però ha attraversato un percorso alquanto travagliato a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha obbligato a ritirarsi dalla edizione di Amici 21. Ha dimostrato di essere un ragazzo volenteroso, che si impegna e si mette alla prova, affrontando tutte le difficoltà che gli si sono presentate davanti. Ma vediamo chi è Mattia.

Il vincitore di Amici 22 nasce a Bari il 15 gennaio 2004. Si specializza nella disciplina Zumba già da piccolissimo e inizia a muovere i primi passi di Danze Latino-Americane nel 2012 nella scuola di ballo giovinazzese Cuban Club Bari della Maestra Antonella Illuzzi.

Partecipa a numerose competizioni a livello nazionale e internazionale, dapprima in coppia con la ballerina Desireé e successivamente con Raffaella, conquistando più volte il titolo di Campione Italiano e rappresentando la nostra nazione nel Club Azzurro nelle finali delle competizioni all’estero, tra cui l’Austrian Open Championship, il German Open Championship e il Campionato Mondiale delle Danze Latine.

Il percorso all’interno del talent show

Nel 2021, all’età di 17 anni, partecipa ai casting di Amici, conquistando il banco all’interno del talent show. A poche settimane dall’inizio del Serale, però, Mattia si imbatte in un infortunio che lo porta a rinunciare alla fase finale del programma, ma il suo insegnante Raimondo Todaro gli promette un banco per l’edizione successiva. Il ballerino valenzanese quindi ritorna nella scuola ad ottobre 2022, ma prima del suo rientro, prende lezioni di danza classica e modern nell’accademia barese Unika, della maestra Sabrina Speranza.

Il suo percorso professionale viene arricchito dall’arrivo di Benedetta Vari, anche lei ballerina di Danze Latino-Americane, concorrente non ammessa al Serale ma partner di ballo di Mattia durante gli ultimi mesi del programma televisivo. Tra i due nasce una solida complicità, che li ha visti lavorare con passione ma anche scontrarsi numerose volte per incomprensioni inerenti la danza e situazioni personali. Sul palco hanno sempre dimostrato grinta e tenerezza, confermata anche da qualche bacio scambiato alla fine di molte coreografie. I due però non hanno mai dichiarato ufficialmente nessuna relazione.

Mattia Zenzola e Benedetta
Mattia Zenzola e la sua ballerina Benedetta – Fonte Instagram

L’inedita dichiarazione

Durante un’intervista per il web format dal nome “Dimmi di te”, della conduttrice televisiva e ballerina Lorella Cuccarini, Mattia Zenzola ha rilasciato una particolare considerazione su Maria De Filippi, regina indiscussa di Canale 5: “La cosa che mi piace tanto di Maria è questa voglia di far arrivare dei ragazzi, di farli realizzare e raggiungere i loro obiettivi. Nella mia vita non l’ho vista in altre persone in modo così forte come la vedo in lei“.

Sempre nel corso dell’intervista, Mattia aggiunge: “E la cosa più bella in assoluto, che nessuno vede, è il tempo che perde insieme a noi fuori da tutto”. In base a ciò che ha affermato il ballerino pugliese, i rapporti con Maria De Filippi hanno assunto molta importanza anche al di fuori della scuola di Amici. Infatti, Mattia ha dichiarato: “Fuori dal programma, senza telecamere…è stata la mia seconda mamma, se così si può dire“.