È nato Leone

Print Friendly, PDF & Email

Il figlio della coppia Fedez e Chiara Ferragni, il piccolo Leone è già una star del web, del resto i genitori hanno affidato da tempo alla visibilità dei social il loro successo personale e professionale. Il rapper e la fashion blogger immediatamente dopo l’arrivo del fiocco azzurro hanno postato sui rispettivi profili Instagram l’idilliaca immagine di bionda madre che stringe al petto il figlio mentre il neo papà la bacia amorevolmente. La notizia ha scatenato le reazioni del popolo dei social che dedicano tempo e attenzioni ai loro beniamini. Chi semplicemente facendo le congratulazioni di rito e chi al contrario scatena la propria fantasia regalandoci battute e ironia.

Marco Marran:”Ogni mattina, in casa Ferragni, un #leone si sveglierà e saprà che dovrà avere più followers e like della madre e del padre o morirà di fame.#casaferragni #giornatamondialedellafelicita

Vorfreud: “È finalmente nato Leone, il figlio della Ferragni e Fedez. Credo che si sentissero così anche a Betlemme 2018 anni fa”.

Il marziano: “È nato Leone il figlio di Fedez e Chiara Ferragni. Pesa 350 Instagramm.

Sta di fatto che la rete è stata sovraeccitata anche a seguito dell’enigma del nome del pargolo, ovvero Leone come primo nominativo seguito da Lucia. Da qui la confusione associata a quel femminile aggiunto a corredo del già impegnativo Leone.  In realtà il mistero è stato ben presto svelato, Fedez, ovvero l’orgoglioso padre è lo pseudonimo di Federico Leonardo Lucia. Lucia, dunque, è semplicemente il cognome del piccolo. Pertanto alla lieta notizia seguita in queste ore dalle social felicitazioni si aggiungono le “botta e risposta” sulla domanda e conseguente correzione dei follwer più informati che spiegano a suon di twitter i disinformati fan che Lucia è il cognome del pargolo. E dal momento che la storia d’amore, la proposta di matrimonio e la gravidanza della coppia 2.0 sono stati regolarmente documentati in tempo reale, forse anche quando il pudore dell’intimità avrebbe dovuto intrevedersi, il futuro del neonato, non appare sicuramente incerto, i milioni di follower e fan avranno tutto il racconto senza filtri dell’età evolutiva e oltre.

A quanto pare dobbiamo adattarci all’ineluttabilità che, l’amore al tempo dei social è tutto fatto di cuoricini e di visualizazzioni. Chiara e Fedez infatti, incarnano perfettamente il singolare caso di due storie di successo nell’era del web. E loro hanno saputo magistralmente avvalersi della tecnologia digitale per trasformare la loro passione in un lavoro, lei è diventata un’influencer e una delle fashion blogger più famose del mondo, ha creato un brand che vale diversi milioni di euro e lui, ha fondato insieme a J-Ax un’etichetta discografica, la Newtopia, diventata il punto di riferimento per numerosi artisti esordienti. Bypassando tutti gli antiquati media tradizionali la loro vita è affidata alla rete, e annunciare su Instagram l’arrivo del loro primo figlio rientra dunque nella loro normalità. Il fenomeno Fedez/Ferragni è soltanto una rappresentazione della loro quotidianità che però coinvolge tantissimi giovani.  Due storie di successo che alimentano la speranza dei loro fan che in futuro anche loro potrebbero replicare le stesse “gesta eroiche” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*