I 60 anni da regina

Print Friendly, PDF & Email

Madonna, al secolo Veronica Louise Ciccone, compie i 60. Anche per colei che si è proclamata “regina del pop” è arrivato il traguardo importante e comune a tutti, ma lei, a differenza di noi mortali, li celebra impadronendosi di Marrakech. Tre giorni di festeggiamenti nella città marocchina, dove è arrivata con largo anticipo rispetto alla fatidica data, il 16 agosto, e dove intende dar sfogo a canti e balli, party esclusivi e felicità.

Un’icona che non poteva decidere l’intimità per coronare l’arrivo della seconda maturità, insieme ai suoi numerosi figli: Lourdes, Rocco, David Banda, Mercy James, Stella e Esther, gli ultimi quattro tutti adottati in Malawi, (già con loro poteva essere numericamente festa), ma opta per un party extra lusso, tra deserto e champagne occupando l’intera Marrakech. Del resto, lei, ha cambiato il concetto di musica e step dopo step ha influenzato generazioni intere e non solo, il suo stile è diventato moda per migliaia di ragazze trasformandola in un’autentica icona globale.

Tutto è cominciato, con pochi soldi in tasca, con il suo trasferimento da Bay City nel Michigan a New York  dove esce il suo primo album dal titolo immediato: ”Madonna”. In questa compilation il brano ”Lucky star” entra a far parte delle classifiche musicali. Forte, determinata, non bella ma sexy, geniale ben prima dei social, è riuscita con intelligenza e ambizione a conquistare i vertici delle classifiche, le copertine di tutte le riviste, a imporre la sua immagine come la più “material girl”  per oltre due decenni, benché sia stata spesso un fenomeno di costume più che una cantante. Infatti le sue canzoni sono accompagnate da videoclip indimenticabili: da neosposa, sulla gondola a Venezia, all’imitazione della diva per antonomasia, Marilyn Monroe. Non grande ballerina ma sicuramente grande personaggio, diventa anche attrice e regista, due divorzi e parecchi figli, compresi quelli adottati, campagne umanitarie e lotta all’Aids, da sempre un’attenzione maniacale al suo aspetto, con i suoi outfit provocatori ed estremi ha sempre fatto parlare di sé. La star dunque non poteva far passare inosservato il suo compleanno, confermando che quando c’è di mezzo Madonna, c’è sempre qualcosa da dire o raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*