Ibla invasa dai profumi

Print Friendly, PDF & Email

Il week-end appena trascorso ha ospitato decine e decine di artisti nel meraviglioso borgo ibleo.

Ibla, che offre uno spettacolo stupefacente e la possibilità di scendere a piedi grazie alle scale, che da Corso Mazzini portano fino a Piazza della Repubblica, abbracciati dal cielo colmo di stelle e le luci calde che le ravvivano, ha accompagnato le centinaia di persone accorse per la XXIV edizione del Festival Ibla Buskers, organizzato dall’associazione Edrisi.

Dal 12 al 14 Ottobre Ibla sarà nuovamente la protagonista indiscussa con l’evento “Scale del Gusto”, giunto alla quarta edizione. Un evento culturale e culinario, che anno dopo anno ha riscosso sempre più successo, è organizzato dall’Associazione di promozione “Sud Turism” con il patrociio del comune di Ragusa. Le scale, i vicoli, gli angoli saranno ricchi di profumi inebrianti, di cibi e prelibatezze invitanti provenienti da ogni dove.

Verrà imbandito il primo concorso nazionale di enogastronomia, “Le tipicità enogastronomiche italiane per le Scale del Gusto”. Diciannove istituti alberghieri in gara provenienti da tutta l’Italia, più di 100 studenti si metteranno in gioco per preparare piatti gustosi in grado di suscitare vere e proprie emozioni nella giuria.

Stand e varie terrazze belvedere accoglieranno chef stellati e non, che metteranno su di un piedistallo i prodotti del territorio e le eccellenze vinicole.

Ci sarà, come l’anno passato, la partecipazione straordinaria degli studenti della Facoltà di Lingue.

Un evento culinario da non perdere in cui i sapori nostrani invaderanno il piccolo borgo ibleo scatenando l’acquolina dei passanti, pronti a gustare qualunque cosa il loro palato voglia degustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*