MOSTRA FOTOGRAFICA DI STEFANO LOTUMOLO “IT’S ALL ABOUT LOVE”

Print Friendly, PDF & Email

    Un percorso per raccontare l’amore per questo mondo e per i suoi abitanti

    Scatti di vita quotidiana in Asia, Africa e Oceania

    “Nei viaggi mi sono trovato a confrontarmi con culture e tradizioni molto diverse dalle mie”

È stata inaugurata questa mattinala mostra fotografica di Stefano Lotumolo, artista lucchese classe ’88,dal titolo “It’s all about love”. In questa esposizione Lotumolo racconta le esperienze vissute negli ultimi tre anni in giro per il mondo. Infatti,lasciato il suo porto sicuro, ha iniziato a conoscere il mondo. Gli scatti di questa rassegna restituisco l’energia e la forza di culture e tradizioni distanti da quella occidentale con le quali l’artista si è confrontato a dalle quali ha appreso il gusto di godere della vita senza piegarsi ad un sistema dettato da altri.

Le foto, genuine e spontanee, sono uno strumento privilegiato per evidenziare il cuore della gente – in alcuni casi persino sconosciuta – che Stefano Lotumolo ha avuto il privilegio di incontrare nel suo lungo viaggio. Il motivo per cui ha lasciato il suo impiego nell’azienda di famiglia è il desiderio di capire realmente ciò che lo rende felice e, come dice lui stesso dichiara “Sono felice e voglio ringraziare ogni persona che ha percepito fin dall’inizio la forza di questo progetto a livello umano, chi ha iniziato a percepirla ultimamente e chi la percepirà in futuro. E inoltre ringrazio l’Universo che circonda ognuno di noi. Grazie di avermi reso una persona felice  giornalmente, anche nei momenti di difficoltà.”

La mostra sarà aperta e visitabile al pubblico dal 15 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21:30, presso Spazio Unico, spazio espositivo nel cuore di Catania, in via Gesualdo Clementi 3, store del progetto Eccellenza dono di Natura® coordinato dalla società Eskaton International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*