Le follie dell’attore in “SIAMO PAZZI DA LEGARE”

Print Friendly, PDF & Email

Le follie dell’attore in “SIAMO PAZZI DA LEGARE”

Al MusT Musco Teatro di Catania – domenica 28 aprile c.a.

Grandi applausi del numerosissimo pubblico presente  per lo spettacolo, presentato dall’Associazione Diapason, “SIAMO PAZZI DA LEGARE” di Enzo Ferrara con le parodie musicali di Laura De Palma, al MusT Musco Teatro di Catania, andato in scena domenica 28 aprile c.a. che accoglie il ritorno sulle scene del cabaret e del varietà del bravissimo attore comico Enrico Manna, spalla del noto e stimato Tuccio Musumeci.

Da un immaginario, enorme contenitore si pescano a casaccio sketch, coreografie (curate da Gisella Calì e  Dario Castro), canti a ritmi sostenuti mettendo in risalto lo “strano” mondo degli attori costellato da lustrini ma anche da invidie, gelosie, prevaricazioni, ipocrisie ed una fastidiosa, immotivata mitomania generale.

Gli attori Gisella Calì, Dario Castro e la cantante ed attrice Laura De Palma interpretano, passando da uno sketch  all’altro, due amiche, una conduttrice con un’ospite maltrattata dalle vallette, Desdemona, per citarne alcuni.

Apprezzabile ed adeguata spalla di Enrico Manna è il bravo attore – cantante  Aurelio Rapisarda.

Due perfomer, con grande educazione  e dignità scenica, Francesca Coppolino e Daniele Virzì, sono dei validi supporti agli attori in scena.

Sempre all’altezza dei ruoli, istrionico, abile in modo naturale e credibile, l’attore comico Enrico Manna, si destreggia nei vari ruoli entusiasmando il pubblico che lo premia con numerosi applausi di apprezzamento. Dimostra grande bravura e maturità artistica nella macchietta di Pisano – Cioffi,  “E non sta bene”: soltanto questa vale tutto lo spettacolo.

Fare ridere è una cosa seria e lo si deve fare seriamente per rispetto di un pubblico che vuol passare due ore di sana e vivifica spensieratezza.

Alla prossima risata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*