Il Birrocco è alle porte

Print Friendly, PDF & Email

Un weekend da non perdere nella città barocca. Il centro storico di Ragusa ospiterà per il sesto anno successivo il Birrocco, un festival dedicato alla birra artigianale accompagnato da un ottimo street food e buona musica.
Quest’anno in collaborazione con Amico Bicchiere – Bicchieri Personalizzati e grazie al supporto della Banca Mediolanum e Ideology Creative Studio, il Birrocco 2019 si propone di diventare un vero e proprio evento plastic free, tutti coloro che vorranno assaggiare le squisite birre potranno ritirare alla cassa il bicchiere riutilizzabile e riciclabile, in questo modo si limiterà il consumo massivo della plastica.
La musica, come anticipato non mancherà, domani ad esibirsi sul palco ci saranno: Brusco, rapper e cantante italiano noto in particolar modo per il singolo “Sotto i raggi del sole”, pubblicato nel 2002 e cover della celebre canzone Edoardo Vianello “Abbronzatissima” e l’Onorata Società, giunta al suo terzo album “L’Anima Animale”. Durante la serata di sabato ci sarà un susseguirsi di artisti: Gigi L’Altro Show, Eugenio Ferrara & Giovanni Massari, Most of King Dance Studio, Vocalist Mc Casty Mario Castiglia e Daniele Scalone; la serata conclusiva di domenica, invece, vedrà Centro Polifunzionale Band, The Marvs, Crow Dale, Radiofreccia – Ligabue Tribute Band e Miracle – Italian Queen Tribute Band.
Il cuore pulsante di questo evento saranno le birre, saranno presenti ben quattordici birrifici di cui due esteri con oltre cento birre artigianali. Anche quest’anno si ripropone la formula dei laboratori sensoriali molto apprezzati negli anni passati, la giornalista e rappresentante di Union Birrai, Manila Benedetto, insieme al mastro birraio del birrificio Extraomnes, Luigi D’Amelio (in arte Schigi), dal venerdì alla domenica presso l’auditorium dell’Università Pegaso di Ragusa collocata in Piazza Libertà con due turni delle 19.00 e delle 21.00 (prenotazione obbligatoria – costo 12 euro) condurranno i partecipanti all’esplorazione di cinque
particolari birre prodotte dai birrifici presenti a questa VI edizione e grazie all’esperienza del mastro birraio verrà introdotta la tecnica della mixology attraverso la quale verranno utilizzate due birre per creare un cocktail che esalterà i cinque sensi e donerà all’individuo una nuova esperienza mai provata fino ad’ora.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.birrocco.it e la pagina facebook.
Il conto alla rovescia è già partito, speriamo che il tempo sia clemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*