#LOTTIAMOINSIEME: Si è aperta l’asta

Print Friendly, PDF & Email

C’è Giovanni Caccamo che offre un vinile autografato in edizione limitata del proprio ultimo album “Eterno” e una colazione a Modica; Lorenzo Licitra, una copia autografata di In the name of love; Marco Steiner, una copia dedicata del libro Il corvo di Pietra (edito da Sellerio), Giovanni Robustelli che offre uno dei suoi magnifici lavori; Nico Arezzo con la sua musica; Giovanni Arezzo, in arte Soulcè con un live unplugged nel vostro
salotto ed ancora l’Onorata Società che mette in palio la partecipazione ad una grigliata con mini live e Carlo Corallo con un live privato. Ci sono anche lo scrittore Michele Arezzo, lo scultore Alberto Criscione con una sua opera e gli SNK Lab, con una sneaker in legno Jordan 5 scolpita a mano.
Ecco solo alcuni dei nomi che in pochissime ore hanno già confermato la propria adesione all’asta benefica #Lottiamoinsieme e che si terrà sull’omonima pagina Facebook da oggi domenica 5 Aprile, dalle 9 a mezzanotte. L’asta ha come scopo la raccolta fondi a sostegno dell’ASP di Ragusa per l’acquisto di materiale sanitario per fronteggiare all’emergenza Covid-19. Tra gli artisti che hanno messo a disposizione la loro creatività a
sostegno dell’iniziativa c’è anche Angelo Aliquò, direttore generale ell’Ente, che aderisce con sue due opere grafiche.
Soddisfatto il comitato organizzatore, costituito da Salvo Fazzino, Carlo Blangiforti, Simone Digrandi, Carlo Corallo e Carla Difranco. «Siamo noi i primi a esserci sorpresi della valanga di voci a supporto della nostra idea, attestazioni raccolte in pochissime ore sulla pagina Facebook della campagna. Meno, molto meno ci ha meravigliato la grande solidarietà dimostrata dagli artisti della provincia, conoscevamo bene la generosità
che contraddistingue la gente iblea, la nostra gente!» (Carlo Blangiforti)
Oltre agli stessi componenti del Comitato che offriranno alcune proprie opere, altri nomi si sono aggiunti a #Lottiamoinsieme: Duettilascio (musicisti), Michele Digrandi (pittore), Irene Meli (pirografa), Marinella Tumino (scrittrice), Anna Bufardeci (pittrice), Giuseppe Pace (illustratore) Vito Campo (fotografo e scrittore).
Il Comitato vuole ringraziare anche Luana Gravina per il design grafico dell’iniziativa, Formability per la comunicazione social e Peppe Occhipinti che ha pensato di realizzare un manifesto celebrativo dell’iniziativa con tutti i nomi degli artisti partecipanti.
Si ricorda che l’asta è partita stamattina alle 09:00 e si potrà partecipare fino a mezzanotte.

AGGIORNAMENTO DELLE 14:45
Alle 9.00 di questa mattina è partita l’asta #Lottiamoinsieme per la raccolta fondi a favore dell’Asp 7 di Ragusa. Alla chiusura della call, l’appello rivolto dal Comitato Organizzativo agli artisti ragusani, hanno risposto in 80 tra artisti, musicisti, artigiani, creativi, chef ecc. che hanno messo circa 90 opere all’asta. Inoltre, ha gratificato il lavoro fin qui svolto anche i videomessaggi di sostegno giunti da parte di Roberto Ferrari di Radio Deejay e di Giancarlo Barbara di Zelig.
L’asta sta vedendo un frizzante interesse intorno a tutti i generi: concerti live, dischi,  sculture, libri, quadri, lavori grafici, food ecc. Un ringraziamento particolare va, ovviamente, a tutti i partecipanti all’asta: alle 14,45 si è già raccolta la cifra di quasi 2200 euro.
Gli acquirenti hanno tempo fino a stasera alle ore 24 per partecipare aggiudicandosi uno degli stupendi pezzi unici messi a disposizione dagli aderenti.

Potete fare le vostre offerte su questa PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*