Tessuti Afro, passione nel grembo, vita a colori

Print Friendly, PDF & Email

La passione per i colori ed il calore che una Mamma possiede nel cuore, nel sangue e nell’anima per i figli che si mettono al mondo e la terra d’ Africa come ogni terra, riconosce ed ama dal primo all’ultimo giorno, dall’inizio alla fine del viaggio. Queste sono le emozioni che si rilevano.

Colori caldi e passionali rappresentati su tele che possono essere considerate opere pittoriche ma che in realtà sono tessuti, stoffe che assorbono le sfumature variopinte, inconfondibili ed imparagonabili.

Sono disegni simili a delle eliche concentriche, dei fiori selvatici, delle forme geometriche di tinte provenienti dal sapore del cuore e della terra vera ed autentica, usate per creare abiti incantevoli sia per uomini che per donne e soprattutto adatti per noi figure al femminile, perché ci avvolgono il ventre; noi donne Africane, creature MamAfricane che lasciamo dipingere il nostro carattere e la nostra forza naturale incondizionata da questi avvolgenti tubini con elastici che stringono la vita mettendo in evidenza la sensualità delle forme mentre le onde delle gonne, scivolano in basso come i confini geografici del continente Africano. Oggi gli abiti africani ed i tessuti che provengono da tutti i paesi del continente, Gambia, Senegal, Ghana, Mali, Camerun, Togo ed altri, sono indossati e diffusi in tutto il mondo, sono stoffe pregiate, veri tesori da sfruttare e vivere come patrimonio culturale, per creare vestiti adatti alle stagioni calde e miti, accessori come borse, fasce per capelli, cinture, mascherine antiCovid19, sciarpe e pantaloni da spiagge calde ed esotiche. Utilizzabili con creatività e fantasie varie.

È tutto un arcobaleno di colori bellissimo che restituiscono il buon umore in questo triste periodo sociale e sanitario che ti porta in viaggio solo con la mente, in luoghi lontani che almeno una volta nella vita, uomini e donne, dovrebbero visitare ed assaporare con gusto. Come una MamAfrica nello specifico, ossia una mamma universale, che avvolge al grembo il proprio feto, i lembi del tessuto dell’abito afro, accarezzano i tuoi fianchi, sfiorano le tue curve, illuminano il tuo volto, toccano i tuoi lunghi e folti capelli e ti donano la gioia di vivere a colori.

Exif_JPEG_420

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *