Mar. Mag 24th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

Ci ritroviamo a poche ore dalla tanto attesa accessione delle luci del palco di Sanremo e già non possiamo far a meno di seguire i cantanti in gara attraverso le storie Instagram e i retroscena che ci presenta Amadeus durante i servizi al tg.

Sanremo è un programma di punta, un evento eccezionale per l’Italia e non si può non guardare. Oggi parte la 72° edizione, al timone Amadeus che per il terzo anno di fila condurrà le fila della kermesse.

Quest’anno Amadeus ha voluto al suo fianco cinque donne che portano con sé un bagaglio professionale e culturale d’eccezione. Durante la prima puntata a scendere dalle famose scale sarà l’attrice italiana Ornella Muti; il mercoledì sarà la volta di Lorena Cesarini, attrice nota per il suo ruolo di prostituta in Suburra; giovedì a presenziare accanto ad Amadeus ci sarà Drusilla Foer, alter ego en travesti di Gianluca Gori nonché attrice; il venerdì, invece farà il suo ingresso all’Ariston Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca, serie televisiva italiana in onda su Rai1; infine per l’ultima serata, in cui verrà decretata la canzone italiana vincitrice, Amadeus ha voluto Sabrina Ferilli.

I big che calcheranno il palco della kermesse saranno: Achille Lauro, Aka 7even, Ana Mena, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Giovanni Truppi, Giusy Ferreri, Irama, Highsnob e Hu, Iva Zanicchi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Matteo Romano, Michele Bravi, Noemi, Rkomi, Sangiovanni, Tananai e Yuman.

Tanta buona musica, tanti artisti in gara ma anche molti ospiti di spicco come i Maneskin, vincitori di Sanremo 2021 e l’Eurovision Song Contest; Laura Pausini che ha da poco presentato a tutto il mondo il suo nuovo singolo scritto con Madame, La scatola; Checco Zalone; Cesare Cremonini e molti altri che verranno annunciati durante il Tg1 delle 20.

Rispetto allo scorso anno i cantanti avranno l’opportunità di cantare dinanzi al pubblico cosa che ha rincuorato non solo gli artisti ma anche i conduttori. Il calore del pubblico, gli applausi e la sua presenza è un elemento cruciale per un evento così importante per la nazione.

Ultima novità, ma non meno importante, il conduttore de I soliti ignoti potrà contare anche quest’anno sul suo compagno d’avventura Fiorello. La presenza del comico e conduttore siciliano è stata confermata direttamente dallo stesso Amadeus durante la diretta su Tg1.

Adesso non ci resta che attendere questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.