Mer. Feb 1st, 2023
Print Friendly, PDF & Email

Nel corso del 2021 il Gruppo Linkem SpA ha lanciato sul mercato un nuovo marchio: JustSpeed, che si è subito distinto per un’offerta trasparente ed economicamente vantaggiosa. Il nuovo brand offre una connessione ultraveloce grazie alla fibra FTTH, Fiber To The Home, che arriva direttamente a degli utenti. Si tratta di una connessione estremamente potente, pensata per soddisfare anche la clientela più esigente, come gamer e amanti dello streaming online. Le prime recensioni sul servizio offerto da JustSpeed mettono in luce sia le ottime prestazioni, sia la trasparenza del servizio che la convenienza dell’offerta.

JustSpeed: offerta competitiva

JustSpeed si è presentato sul mercato con un’offerta altamente competitiva. Sottoscrivendo l’abbonamento con JustSpeed si ottiene da subito in comodato d’uso gratuito il modem Speed Box; l’offerta ha un un prezzo mensile di 29,90 euro che si riduce ulteriormente a 19,90 euro nel corso dei primi sei mesi, con assistenza 7 giorni su 7, modem e attivazione inclusi. Le condizioni contrattuali sono descritte in modo chiaro e semplice all’interno del sito web JustSpeed.it in modo da non generare alcun tipo di incomprensione. Inoltre, fino al 21 febbraio 2022 è attiva l’opzione Just Premium grazie alla quale si potrà ottenere la consulenza di un tecnico qualificato in modo da testare la potenza della rete. Tale consulenza sarà offerta gratuitamente, invece che al costo di listino di 69,90 euro. Le prestazioni offerte da JustSpeed sono ottime. Infatti, la velocità di connessione prevista è fino a 2.5 Gb/s in download e fino a 300 Mb/s per quel che riguarda l’upload.

L’offerta risulta quindi essere estremamente competitiva e questo fattore ha attirato da subito l’attenzione di molti consumatori e l’interesse dell’azienda ad investire per ampliare la copertura del servizio.

Recensioni JustSpeed: i primi commenti sul servizio

Non mancano certo le recensioni per il servizio offerto da JustSpeed, il quale registra ben 3,8 stelle su 5 sul famoso portale di valutazioni Facile.it. Dai commenti degli utenti scopriamo che si tratta di un “ottimo servizio” ad un prezzo che “si mantiene accessibile” anche dopo i primi sei mesi di attivazione. In molti commenti viene consigliato di attivare l’offerta online in quanto la procedura è “davvero abbastanza semplice e veloce” e, di conseguenza “alla portata di tutti”.

Altre note di merito riguardano l’assistenza 7 giorni su 7 che viene definita come “molto puntuale” e molto preparata, in quanto “operatori sono in grado di fornire risposte precise e chiare alle varie richieste”. Risulta chiaro che i vantaggi dell’offerta di JustSpeed non risiedono solo nella convenienza dell’offerta, ma anche nei servizi accessori inclusi, quali assistenza e attivazione. Proprio per questo motivo il quadro che si delinea dalle recensioni degli utenti risulta essere estremamente positivo ed in linea con la proposta del brand.

JustSpeed: un servizio in costante crescita

Come spiegano rappresentanti delle istituzioni, operatori delle telecomunicazioni e media la fibra ottica è il futuro per il nostro Paese, con obiettivi molto ambiziosi di connettività fissati al 2026. Lo sa bene anche JustSpeed che mira ad una continua espansione della copertura in Italia anche nei prossimi mesi. Nel 2021 erano già stati raggiunti 1500 Comuni; a inizio 2022 ne sono stati raggiunti già 2100 tra i quali spiccano anche aree rurali e poco densamente popolate finora prive di un servizio di connettività Ultra broadband ma l’obiettivo è coprire circa 2500 Comuni entro i primi mesi del 2022. Ma come si fa a scoprire se la propria area geografica è coperta dal servizio? Basta consultare il sito JustSpeed.it, inserire l’indirizzo di residenza ed il Comune e fare clic su “Verifica Copertura”. In questo modo non solo si conosce se il proprio territorio può godere o meno del servizio di JustSpeed, ma vengono evidenziati anche l’intervallo di download e upload insieme alla latenza stimata. Se l’area selezionata non è ancora coperta dal servizio di JustSpeed, è possibile lasciare i propri dati in modo da essere ricontattati da un operatore JustSpeed non appena la copertura sarà estesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *