Home » Antonella Clerici, avete visto dove vive? La sua casa nel bosco sembra quella di una fiaba – FOTO IMPRESSIONANTI

Antonella Clerici, avete visto dove vive? La sua casa nel bosco sembra quella di una fiaba – FOTO IMPRESSIONANTI

Antonella Clerici
Antonella Clerici – ItaliaNotizie.it

La casa di Antonella Clerici è immersa nella natura e sembra uscita da una fiaba. L’avete mai vista?

Antonella Clerici qualche anno fa ha deciso di allentare i ritmi e abbandonare il programma che più di altri l’ha portata al successo: La prova del cuoco. Dopo quasi 20 anni di conduzione infatti ha dato un freno alla carriera per dedicarsi alla famiglia, ovvero la figlia Maelle avuta dall’ex compagno Eddy Martens nel 2009, e il nuovo amore Vittorio Garrone, con il quale ha una storia da circa 7 anni.

Ha raccontato tempo fa al settimanale Oggi: “Una decisione soffertissima, ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata […]  Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre. Una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio”.

Oggi di anni ne ha 59 Antonellina, e sebbene sia tornata in tv alla guida di È sempre mezzogiorno, nuovo cooking show che però vanta un’atmosfera più familiare e numerosi ospiti, non vive più nella capitale né nella sua città natale. Si è trasferita in una splendida villa immersa nel verde che con la neve pare essere in una vera fiaba. Vediamo com’è.

Una scelta vincente

Si chiama Tenuta Basini, ed è una meravigliosa villa situata a Varinella di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Immersa nel verde, qui Antonella Clerici vive a contatto con la natura assieme alla famiglia e ai tre cani Argo, Simba e Pepper.

Una scelta di cui non si è mai pentita, ha confessato alla collega Mara Venier: “Quando ho fatto questa scelta pochi ci credevano e mi dicevano ‘ti annoierai, vedrai ti mancherà la grande città’ ed invece… La cosa bella è comunque essere qui immersa in questo bosco e mi piace moltissimo”. 

Casa di Antonella Clerici / ItaliaNotizie.it

La casa di Antonella Clerici

Dagli scatti condivisi sul suo profilo possiamo vedere che a predominare sia all’esterno che all’interno sono il legno e tutti i toni del bianco e del beige. Ambienti spaziosissimi illuminati da grandissime vetrate che fanno entrare la luce naturale e che mostrano i boschi circostanti. Boschi che coperti di neve creano una vera atmosfera magica, da sogno, da fiaba.

Il patio in legno, il camino a scaldare l’atmosfera, poltrone e divani e anche l’esterno con altalene e panche in legno rispecchia lo stile della casa. Ma non mancano certo le comodità, l’arredamento è minimalista ma caldo e confortevole, ed è presente persino   una vera palestra. Una meraviglia di casa, da invidiare davvero.