Mar. Set 27th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

La rassegna teatrale musicale –HouseMusicTeathre – a Belpasso (Catania) nasce dall’incontro artistico tra un’attrice, Rosa Lao, ed un cantautore, Nuccio Corallo e dall’urgenza di portare in scena il loro mondo sperimentandolo con quello di altri artisti.

Un contesto intimo, musica e teatro da salotto, in scena cantautori, musicisti e attori che interagiscono con i loro strumenti per restituire performance di rara intensità.

Rosa Lao dichiara: “Il primo esperimento è stata una prova generale con pubblico, organizzata proprio nel medesimo contesto; spettacolo in presa diretta, in bocca, negli occhi e nei fiati, subito dopo le impressioni ancora fumanti e un immenso scambio artistico; così ci siamo detti -perché non organizzare una rassegna con la medesima formula?- coinvolgendo altri artisti. E così è stato.

Il cantautore Nuccio Corallo

Abbiamo avuto subito una grande risposta, da parte di tanti colleghi, direi commovente e luminosa.

La formula degli spettacoli da salotto, è ancora poco diffusa qui in Sicilia ma in realtà è un modo di fare arte comune in Italia, che ha radici nei cortili spagnoli di metà novecento.

Prerogative della rassegna sono: la musica d’autore e la drammaturgia originale, portati in scena con gli –HouseConcert– e il –TeatroCanzone-e anche un’ interessante varietà artistica.

Nei primi due mesi di rassegna si sono esibiti con noi: Rossella Aliano, Nazarin, Francesco Russo, Jacopo Cavallaro, Antonio Monforte, Fabrizio Licciardello, Paolo Capizzi, Stefano Andretta, Luca Pattavina, Giampiero Vassallo, Renato Vinciguerra, Francesco Messina, Gianluca Monforte, Rosolino Amico, Gabriele Vitale, MariaGiovanna Verzì, Alfio Belfiore, Marsili, StraNìa, Antonio Longo, Giò Galante.

Il pubblico sta apprezzando molto la semplicità del salotto e la nostra proposta artistica, così grazie anche ai tanti colleghi che ci propongono di collaborare, stiamo lavorando al calendario di settembre e ottobre che presto sarà reso ufficiale”.

Ci siamo trovati lì sabato sera scorso, a stretto contatto con l’arte più pura e genuina, palpabile e ristoratrice come acque di fonte purissima.

L’attrice e cantante Rosa Lao

Abbiamo lungamente applaudito gli artisti in scena (tra gli altri Francesco Russo, autore del testo interpretato e Jacopo Cavallaro che ne ha fatto una riduzione godibile e commovente) bravissimi, cuore in mano e ci siamo inebriati con le note della bellissima musica impreziosita dai testi forbiti del cantautore Nuccio Corallo.

Non rimarrà un’esperienza unica perché certe iniziative originali e culturalmente valide, creano una dipendenza della quale non bisogna mai disintossicarsi.

Lunga vita all’arte e alla cultura attraverso la sensibilità di artisti che le valorizzano avendone rispetto ed amore vero e sincero.

Spettacolo e rinfresco con un piccolo ticket di 5€ Per sostenere gli artisti e l’Arte

La rassegna è in continuo aggiornamento grazie alle tante richieste di colleghi e pubblico, a cui siamo infinitamente grati 📎Info e prenotazioni 📞 349 5398274 📞 340 622 7244

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.