Home » Monica Bellucci, la terribile scoperta della malattia grazie alla prevenzione: “Problema vascolare e 9 ore di intervento”

Monica Bellucci, la terribile scoperta della malattia grazie alla prevenzione: “Problema vascolare e 9 ore di intervento”

Monica Bellucci
Monica Bellucci, attrice italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “monicabellucciofficiel”

Monica Bellucci, la terribile malattia scoperta con la prevenzione: “Problema vascolare e 9 ore di intervento” 

Icona di stile, sensualità e femminilità, Monica Bellucci è una celebre modella ed attrice italiana che ha raggiunto il successo in tutto il mondo. L’artista è amata a livello internazionale per il suo modo seducente di posare davanti alle telecamere.

Classe 1964, Monica lavora come modella per sostenere gli studi in Giurisprudenza e realizzare il sogno di diventare avvocato. Tuttavia, la vita della Bellucci prende una piega differente. Ottiene un notevole successo, tanto da abbondare gli studi e dedicarsi esclusivamente al suo lavoro nel mondo dello spettacolo.

Diventa a tutti gli effetti una top model, posa per la rivista francese “Elle” e per alcune campagne pubblicitarie di Dolce e Gabbana. Monica viene eletta “icona della donna mediterranea“. Nonostante l’enorme successo, la modella tenta la strada della recitazione.

Il suo intenso sguardo e il fisico prosperoso catturano l’attenzione di Dino Risi, il sacro personaggio della commedia italiana. Nel 1991, la top model è nel cast del film “Vita coi figli“. L’anno seguente, il salto di qualità la proietta direttamente ad Hollywood, dando il via ad una carriera straordinaria ed internazionale.

Monica Bellucci, scopre la malattia: “9 ore di intervento”

Monica Bellucci è uno dei volti più amati del cinema italiano ed internazionale. Milioni di fan la seguono costantemente, anche sui social network. La top model vanta ben 5,2 milioni di followers su Instagram con cui condivide momenti di vita personale e professionale, ma anche messaggi delicati come quello sull’importanza della prevenzione.

Monica si sottopone di frequente a visite mediche al seno, alle ovaie, TAC e mammografia per evitare di incorrere in pericoli di salute e scoprire troppo tardi una malattia grave. Questa prevenzione è frutto di un terribile episodio accaduto ad una sua amica che, sottoponendosi ad una tomografia, ha scoperto le zone in cui c’era un consumo superiore di glucosio. “Ha scoperto così che aveva un problema vascolare congenito al cervello. Ha dovuto subire un intervento di nove ore, però non è più a rischio ictus“, ha spiegato l’attrice.

Monica Bellucci
Monica Bellucci, l’importanza della prevenzione – Italianotizie.it – Credit Instagram “monicabelluccilover.ir”

Monica Bellucci, la age positivity: “Le cose stanno cambiando”

Monica Bellucci, alla soglia dei 60 anni, appare sempre bellissima e in ottima forma fisica. Una silhouette da far invidia anche alle ventenni, Monica ha svelato il suo segreto di bellezza e la sua filosofia dell’age positivity.

In un’intervista rilasciata a Vogue British, Monica confessa di vivere l’età che avanza con intelligenza, continuando a stupirsi ed emozionarsi per le cose nuove. “Le cose stanno cambiando. Anni fa, sarebbe stato impossibile [per una donna in questo settore] avere una carriera dopo i 40 anni anche se avesse avuto talento. Oggi le cose sono completamente diverse“, confessa l’iconica Bellucci.