Lun. Nov 28th, 2022
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Un consulente della ristorazione si muove per far crescere il successo di un locale preservando la sua filosofia e la sua visione d’insieme. In pratica, favorisce lo sviluppo dell’attività pur rimanendo fedeli alla proposta culinaria di partenza. Ma per fare questo passo così importante e vincente bisogna affidarsi a dei professionisti che conoscono in maniera approfondita la materia di base.

Per questo motivo richiedere una consulenza specifica per ristoranti su Ristoratore Top aprirà le porte a una nuova prospettiva imprenditoriale poiché farà prendere coscienza il ristoratore delle sue potenzialità ancora inespresse. Spesso infatti, l’imprenditore si concentra sulle questioni pratiche tralasciando gli aspetti pubblicitari e di marketing. Ciò è perfettamente normale, dato che non rientra nelle sue competenze formative. Eppure nel mondo odierno è necessario sapere come muoversi in un mercato che si dimostra ogni giorno sempre più competitivo e concorrenziale.

D’altro canto non ci si aspetta che una persona da sola sia in grado di barcamenarsi in tutti gli aspetti imprenditoriali. La gestione del personale, l’amministrazione, la disposizioni dei locali e l’arredamento, il controllo fiscale e legislativo sono effettivamente troppi aspetti da seguire. Il ristoratore che vuole dominare tutti questi elementi deve affidarsi a dei consulenti esterni che hanno una visione estranea al meccanismo del locale e competente in un determinato ambito. 

Nel contesto marketing e pubblicitario affidandosi a Ristoratore Top si avrà la garanzia di ottenere dei risultati fin dall’inizio grazie a delle strategie persuasive già applicate su centinaia di clienti che hanno portato l’azienda a essere nominata leader nel settore da diverse testate giornalistiche italiane come il Gambero Rosso, il Sole 24 ore, il TG1, Business Insider Italia, eccetera.

Cosa fa un consulente della ristorazione

Un consulente della ristorazione quindi analizza in maniera specifica i diversi ambiti legati al marketing e alla pubblicità. Attraverso delle strategie di persuasione allinea i desideri dei clienti con quelli del locale, così da ottenere un incontro di intenti che decreterà il successo del ristorante. 

Pertanto, dopo un’attenta analisi della situazione attuale del locale attuerà le dovute operazioni. In pratica, interverrà in quei settori che si dimostrano più deboli e che appannano l’offerta del ristorante. Senza che il ristoratore lo sappia, infatti, ci potrebbero essere degli elementi che offuscano il locale perché non sono illustrati nella corretta prospettiva. Per esempio, potrebbe essere un menù poco invitante o difficile da leggere. Il problema, talvolta, riguarda la scelta degli arredi oppure la scorretta comunicazione che intercorre fra locale e avventore.

Un consulente della ristorazione riconosce fin da subito la problematica in corso e si attiva per risolverla. La sua competenza in fatto di strategie pubblicitarie di marketing gli permette di intervenire senza stravolgere la filosofia e la visione del locale ma anzi esaltandone la sua unicità.

Affinché questo lavoro risulti efficace, però, bisogna affidarsi a un consulente della ristorazione che sia preparato e pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Ristoratore Top ha ideato un sistema già testato che risulta vincente in qualsiasi competizione e lo ha portato a troneggiare nell’Olimpo della consulenza grazie a una rete di professionisti altamente qualificati.

Perché affidarsi a Ristoratore Top

Ristoratore Top è un’azienda specializzata nella consulenza del settore ristorativo. Nel corso degli anni i fondatori Lorenzo Ferrari e Giampaolo Monti sono diventati i massimi esperti riconosciuti in Italia per quanto riguarda la formazione dei ristoratori. Loro stessi hanno seguito le orme di professionisti che hanno decretato il successo di aziende mondiali che hanno visto crescere la loro presenza in tutto il mondo. 

La consulenza poggia su dei pilastri ben identificabili:

  • acquisire clientela;
  • fidelizzare i clienti;
  • ottimizzare l’esperienza di ristorazione e l’offerta.

I servizi erogati concorrono a centrare tutti gli obiettivi espressi attraverso un sistema ben oliato e di sicuro successo. Innanzitutto l’azienda svolge un check up completo alla situazione pubblicitaria e di marketing del locale. In questo modo potrà evidenziarei suoi punti deboli e i suoi punti di forza.

In secondo luogo, stabilisce il punto di unicità così da far emergere il locale rispetto alla concorrenza. L’espediente si rende necessario soprattutto nelle zone in cui le proposte culinarie sono perlopiù simili e piuttosto diffuse. In questo modo sarà in grado di attrarre un particolare tipo di clientela che apprezza proprio quella sua unicità.

Una volta raggiunto la propria nicchia di clientela bisognerà agire in maniera specifica per far sì che non sia più il locale a fare pubblicità ma si attivi in automatico il passaparola. Questo meccanismo, una volta attivato, porterà una fidelizzazione del cliente e l’arrivo di altri avventori indotti a provare il menu del ristorante dai commenti positivi ed entusiastici dei clienti affezionati. Nel giro di poco tempo quindi il locale acquista fama e il successo arriverà di conseguenza. 

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