Home » Grande Fratello, la spietata decisione di Pier Silvio: i concorrenti non possono indossarlo | Regole rigidissime

Grande Fratello, la spietata decisione di Pier Silvio: i concorrenti non possono indossarlo | Regole rigidissime

Pier Silvio Berlusconi parla
Pier Silvio Berlusconi – foto Ansa – italianotizie.it

Pier Silvio Berlusconi ha deciso: ecco cosa non potranno proprio fare i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello.

Dopo l’esito piuttosto controverso dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, il presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha imposto ad Alfonso Signorini e agli autori un deciso cambio di rotta per evitare che gli spiacevoli episodi dello scorso anno non rischino di verificarsi nuovamente.

Pier Silvio ha infatti chiesto che i nuovi concorrenti mantengano un tono educato, senza sfociare in atteggiamenti aggressivi nei confronti delle cose e degli altri inquilini della casa, per questo motivo ha deciso di diminuire i vip presenti nella Casa e tornare ad ospitare persone comuni, con i piedi ben piantati per terra, un lavoro alle spalle e nessuna velleità da diva.

Proprio per assecondare questo rinnovamento anche gli opinionisti sono mutati: addio quindi a Orietta Berti e Sonia Bruganelli, che avevano contribuito ad alzare i toni durante la diretta, per far posto alla giornalista del Tg5 Cesara Buonamici.

Un cambio che porterà sicuramente maggiore serietà e toni più pacati e diminuirà il trash, che l’aveva fatta da padrone negli ultimi anni.

I nuovi concorrenti del Grande Fratello

L’11 settembre ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello, che segna un punto di rottura rispetto al reality come l’abbiamo conosciuto negli ultimi anni e nel corso della prima puntata i telespettatori hanno avuto la possibilità di assaggiare questo cambiamento.

Nella prima puntata del reality show, infatti, sono stati presentati i primi 15 concorrenti, molti dei quali non fanno parte del mondo dello spettacolo. Tra loro infatti troviamo un giovane macellaio, un’operaia appassionata di montagna, un ingegnere dallo spirito creativo, un erede di Giuseppe Garibaldi e una giovane impiegata in rotta con la famiglia di origine. Un cast che quindi non può che soddisfare le richieste di un ritorno alla normalità di Pier Silvio Berlusconi.

Concorrenti Grande Fratello
Concorrenti Grande Fratello/Italianotizie

I concorrenti non potranno più indossarlo: ecco la particolare clausola da rispettare

I nuovi concorrenti del Grande Fratello hanno fatto il loro ingresso nella Casa solo da pochi giorni, ma sono già ben chiare le regole che devono rispettare. In particolar modo una di queste ha lasciato molti telespettatori perplessi.

I concorrenti, infatti, hanno a disposizione alcuni vestiti e costumi forniti dagli sponsor e proprio a proposito dei costumi da bagno, i ragazzi se li indossano non si potranno sdraiare. Una nuova regola che secondo alcuni serve ad evitare nuove derive trash, mentre secondo altri è una specifica richiesta pubblicitaria.