Home » Maria Teresa Ruta, non c’è pace per lei: la condanna per calunnia è arrivata e ha rovinato la sua vita | L’amara confessione

Maria Teresa Ruta, non c’è pace per lei: la condanna per calunnia è arrivata e ha rovinato la sua vita | L’amara confessione

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta – Italianotizie.it – Credit Instagram “today.it”

Maria Teresa Ruta, il terribile dramma non le da tregua: arriva la condanna per calunnie. Ecco cosa è accaduto  

Maria Teresa Ruta, classe 1960, nasce a Torino e sin dalla tenera età si appassiona al mondo dello spettacolo e a soli 16 anni partecipa a Miss Muretto di Alassio. Questa competizione le da la possibilità di farsi notare per la sua bellezza, ma anche per la presenza scenica che colpisce immediatamente.

Inizia una carriera teatrale nella sua città e allo stesso tempo, lavora come modella. Il debutto in televisione avviene negli anni Ottanta quando diventa valletta nello show “Signorine Grandi Firme”. Maria Teresa diventa sempre più celebre nel panorama televisivo italiano, tanto che diventa il volto principale del programma “Lo Zecchino d’Oro“.

Dopo una lunga carriera in Rai, nel Duemila è la volta di Mediaset. La Ruta conduce “Vivere bene” e “Ok, il prezzo è giusto!“. La sua presenza fissa come opinionista a “Pomeriggio Cinque”, condotto da Barbara D’Urso, le permette di farsi conoscere meglio, tanto da diventare una concorrente del Grande Fratello VIP nel 2021.

Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, ha avuto modo di raccontarsi e mostrare la sua parte sensibile e fragile. Maria Teresa racconta del suo primo matrimonio con Amedeo Goria, dal cui amore nascono Guendalina nel 1988 e Gianamedeo nel 1992. A seguito della separazione, la Ruta si lega al produttore Roberto Zappulla, fratello del celebre cantante neomelodico Carmelo Zappulla.

Maria Teresa Ruta, condanna per calunnia: un vero dramma

Maria Teresa Ruta è stata una delle protagoniste del Grande Fratello VIP nell’edizione del 2020. Poco prima di entrare nella casa più spiata d’Italia, la Ruta affronta un terribile dolore a causa di un incidente stradale in cui è stato coinvolto Stefano Ruta. L’incidente in bici avviene nel 2020 sulle colline di Forlì.

A seguito del grave impatto, il fratello della conduttrice è stato coinvolto in una drammatica vicenda giudiziaria. L’accusa sostiene che Ruta avrebbe incolpato il conducente dell’auto, un 86enne, “con formale denuncia, del delitto di lesioni personali stradali ai suoi danni, pur sapendolo innocente”. Secondo quanto riportato da “Today”, l’anziano sarebbe stato scagionato per l’accusa di lesioni stradali colpose e avrebbe denunciato il fratello della conduttrice per calunnia.

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta, il dramma dell’accusa di calunnia ai danni di Stefano Ruta – Italianotizie.it – Credit Instagram “mariateresaruta”

Maria Teresa Ruta, lacrime per il ritorno in Rai: “Ritorno qui..”

Maria Teresa Ruta ha alle spalle una brillante carriera artistica alla conduzione di celebri programmi televisivi. Attualmente, è stata scelta per far parte del cast di “Tale e Quale Show“, in onda su Rai Uno. La conduttrice ha pubblicato una storia su Instagram in cui si mostra visibilmente commossa per questo suo ritorno in Rai.

“Io sono Maria Teresa Ruta, soprattutto per i giovanissimi potete chiedere alle vostre mamme e nonne chi sono. E’ per me un ritorno straordinario su Rai, e ad un certo punto dopo quattromila e cinquecento ore tra Unomattina, Giochi Senza Frontiere ecc… ritorno qui, è per me un ritorno emozionantissimo, scusate veramente”, confessa Maria Teresa in lacrime.