Home » Mara Venier vittima di violenza, l’uomo che amava sì è rivelato un mostro: “Ha tentato di uccidermi”

Mara Venier vittima di violenza, l’uomo che amava sì è rivelato un mostro: “Ha tentato di uccidermi”

Mara Venier sciarpa colorata
Mara Venier è stata vittima di violenza – Fonte Ansa

La conduttrice è stata vittima di tentato omicidio architettato dall’uomo che amava: tutti i dettagli sulla tragica vicenda.

Durante una lunga intervista per il Corriere della Sera, Mara Venier si è raccontata a tutto tondo, arrivando anche a rivelare una situazione molto delicata: è stata vittima di una violenza inaudita, poiché l’uomo di cui era perdutamente innamorata ha tentato di ucciderla.

Noi spettatori da casa siamo abituati a vederla sempre sorridente e serena durante la conduzione del suo programma Domenica In, in onda su Rai 1. Eppure ha dovuto attraversare un periodo terribile con una conseguente lenta ripresa a causa del fortissimo trauma.

Una donna brillante, bella e molto empatica, riesce sempre a mettere a proprio agio tutti i sui ospiti con la sua dolcezza e il suo tenero sorriso costante sulle labbra. Grazie a tutte queste meravigliose qualità, si è guadagnata il soprannome “Zia Mara”.

E’ anche molto attiva sui social, dove posta in maniera costante foto di momenti quotidiani e scatti insieme a colleghi e amici nuovi e di vecchia data. Dal suo profilo Instagram si nota all’istante quanto ora sia felice, ma il suo sguardo nasconde qualcosa, qualche momento tragico che ha ferito molto.

La vita privata

Oggi Zia Mara è innamorata più che mai del suo compagno, Nicola Carraro. I due si sono conosciuti durante una cena organizzata da un’amica in comune, ma non c’è stato un colpo di fulmine. L’amore è sbocciato un mese dopo, quando sono usciti soli a cena a Forte dei Marmi come secondo incontro. E’ stata Mara a prendere l’iniziativa: si era alzata con la scusa di recarsi alla toilette, e invece si è sporta in avanti e gli ha dato un bacio.

I due sono convolati a nozze il 28 giugno 2006. “Sono stata molto fortunata, perché a 50 anni ho incontrato l’uomo che mi ha resa felice“. Prima di incontrare il grande amore della sua vita, Mara è stata con un uomo che l’ha manipolata molto e ha avuto spesso atteggiamenti aggressivi e violenti verso di lei.

Mara Venier giacca bianca
Mara Venier durante Domenica In – Fonte Ansa

Il rischio di morire

Mara aveva scelto di non avere più una storia con quest’uomo, ma le violenze e gli abusi sono iniziati proprio perché lui non accettava la fine della relazione. L’uomo non si arrendeva, e continuava a professare il suo grande amore per la conduttrice. La confessione di mara è agghiacciante: “Ho avuto un uomo molto violento, mi picchiava. E’ arrivato a cercare di uccidermi. Era molto violento, mi ha aspettato sotto casa con un coltello. E’ una cosa che non ho mai raccontato prima. Io ho provato la paura. La paura della violenza fisica, la paura di sporgere denuncia: ma ero innamorata, e quando ami non vuoi vedere. L’amore ti porta a giustificare tutto. Fu un grave errore“.

E’ stata vittima della “sindrome della crocerossina”, continuando ad avere la speranza che lui potesse cambiare prima o poi. Ma così non è stato: le violenze aumentavano e la relazione è terminata. Oggi però si è tolta un peso da cuore: “Lui non c’è più, e io l’ho perdonato“.