Home » Cristiana Capotondi, il dramma è trapelato solo adesso: “Ho sbagliato tutto” | Momento più importante della sua vita rovinato

Cristiana Capotondi, il dramma è trapelato solo adesso: “Ho sbagliato tutto” | Momento più importante della sua vita rovinato

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi, attrice e conduttrice – Italianotizie.it – Credit Instagram “cristianacapotondi”

Cristiana Capotondi, la confessione è inaspettata: “Ho sbagliato tutto”. Un bellissimo momento è stato rovinato 

Cristiana Capotondi è una celebre ed apprezzata attrice italiana che, sin da giovanissima, ha inseguito il suo sogno di diventare un personaggio dello spettacolo. Con dedizione e tanto studio, Cristiana è riuscita a realizzarsi ed imporsi nel mondo televisivo.

Nasce a Roma il 13 settembre del 1980 e cresce nel quartiere Trastevere. Le sue prime apparizioni televisive risalgono al 1992 quando la bellissima Cristiana presta il voto a delle campagne pubblicitarie. Ricordiamo lo spot del “Tegolino” di Mulino Bianco e di Kinder Colazione più.

Il vero debutto televisivo avviene nel 1995 quando prende parte al film “Vacanze di Natale ’95” diretto da Neri Parenti. L’attrice interpreta il ruolo della figlia di Massimo Boldi che si innamora di Luke Perry. Nei seguenti anni, torna ad essere il volto di importanti spot pubblicitari.

Tra il 1998 e il Duemila, la Capotondi ottiene notorietà con lo spot di Maxibon, diretto da Daniele Luchetti e Luca Lucini. Celebre è il tormentone “Two gusti s megl’ che one“. Questi sono gli anni d’oro per la bellissima Cristiana che, in poco tempo, diventa una celebrità del piccolo schermo.

Cristiana Capotondi, ha rovinato tutto: “Ho sbagliato..”

Cristiana Capotondi, nel Duemila, inizia a tutti gli effetti la sua carriera da attrice. Recita nel film “Un nero per caso” al fianco del grandissimo Gigi Proietti. Tra le pellicole che ricordano la sua partecipazione non si può dimenticare “Compagni di scuola” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, “Christmas in love” e “Volevo solo dormirle addosso” per cui ottiene una candidatura al Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista.

Non possiamo non citare uno dei film sempre attuale e che ogni anno, nel periodo primaverile, torna nelle case di tutti gli studenti italiani. Si tratta del celebre “Notte prima degli esami“, in cui Cristiana interpreta Claudia e recita al fianco di Nicolas Vaporidis. L’attrice, a proposito di questo grande film di Fausto Brizzi, ha confessato un grande rimpianto legato al suo passato. Uno dei momenti più belli della sua vita è stato rovinato e questo dettaglio è stato svelato solo in tempi recenti.

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi, il dramma inaspettato legato al suo passato – Italianotizie.it – Ansa Foto

Cristiana Capotondi, il dramma del suo passato

Cristiana Capotondi non è solo una celebre attrice del piccolo e grande schermo. Ha dimostrato anche la sua dedizione e forza di volontà che l’hanno condotta al successo clamoroso. Nel 2004, l’attrice consegue con il massimo dei voti una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Tuttavia, ha confessato di un particolare dramma vissuto proprio durante la sua adolescenza. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Cristiana confessa di quanto è stato disastroso il suo Esame di maturità: “Mi sono trovata spesso a pensarci: sono passati 24 anni da quella notte e 17 dal film, posso dire di avere una doppia maturità. Ho sbagliato tutto il compito di italiano, sono andata in palla. L’ho consegnato mezzo vuoto, non sapevo cosa scrivere e da allora ho l’ansia del foglio bianco. Solo di recente ho imparato a disinnescare quel meccanismo”.