Home » Brigitte Nielsen, fece girare la testa a Stallone: oggi è ridotta così | La assurda verità che in pochi conoscono

Brigitte Nielsen, fece girare la testa a Stallone: oggi è ridotta così | La assurda verità che in pochi conoscono

Brigitte Nielsen Sylvester Stallone
Brigitte Nielsen ha fatto perdere la testa a Sylvester Stallone – Fonte Ansa

La poliedrica donna che ha fatto perdere la testa a Sylvester Stallone oggi è sparita dal mondo dello spettacolo. Ecco il motivo.

Classe ’63, Brigitte Nielsen è una figura nota del mondo dello spettacolo a livello internazionale, nata in Danimarca ma adottata dall’Italia. Grazie alla sua carriera, l’abbiamo vista assumere il ruolo di attrice, cantante, conduttrice e modella per grandi firme italiane quali Armani e Versace. Ad oggi, però, di cosa si occupa la Nielsen? Per capirlo, è necessario fare un salto nel passato.

La sua carriera di attrice inizia quando era ancora giovanissima: il successo arriva quando recita, al fianco di Sylvester Stallone, nei famosi film Rocky IV e Cobra. È a seguito di questo rapporto lavorativo che nasce la storia d’amore tra i due attori.

Nel 1985 si trovavano entrambi a New York per la presentazione del film Yado e Brigitte fece recapitare a Syl una lettera richiedendo un incontro per poter ricevere un autografo. La Nielsen fece breccia nel cuore di Stallone, che la invitò a casa sua a Los Angeles. A seguito di qualche giorno trascorso insieme, l’attrice danese tornò per un breve periodo nel suo paese d’origine. Syl la ricontattò e Brigitte tornò negli Stati Uniti per iniziare una relazione sentimentale con il suo idolo americano.

Il 15 dicembre 1985, dopo solo nove mesi di relazione, la Nielsen e Stallone si sposarono in California, ma il matrimonio si rivelò ben presto un fallimento. Iniziarono a girare voci secondo cui questa unione era stata fortemente voluta da Brigitte in maniera strategica, quando poi, a suo avviso, era stato Sylvester a chiederle di sposarlo.

La verità della diretta interessata

Qualche anno fa, la Nielsen ha rilasciato un’intervista al settimanale Gente in cui ha parlato apertamente della relazione con Stallone: “Non ci saremmo mai dovuti sposare. Molto meglio se fossimo rimasti insieme solo per un flirt. Per il resto del mio passato non ho rimpianti, perché dagli errori ho sempre imparato“. Infatti, il matrimonio tra l’attore americano e la modella danese terminò dopo appena 19 mesi, concludendosi col divorzio nel 1987.

Una delle ultime apparizioni televisive, durante l’ondata di successo, è stata quella che l’ha vista nei panni di conduttrice al fianco di Pippo Baudo, sul famoso palco del Festival della canzone italiana a Sanremo nel 1992, insieme ad Alba Parietti e Milly Carlucci. A partire dal decennio successivo, nonostante la carriera avviata, Brigitte è sparita dalle scene improvvisamente senza un’apparente causa. Cosa è accaduto alla celebre e bellissima modella e attrice danese? Arriviamo al dunque.

Brigitte Nielsen blazer porpora
Brigitte Nielsen in una recente foto – Fonte Ansa

Ecco cosa fa oggi Brigitte

Non si sa precisamente quale sia stata la motivazione per la quale la Nielsen sia sparita senza preavviso dal mondo dello spettacolo e dagli schermi televisivi. Sappiamo, però, che in questi anni ha presenziato sporadicamente in qualche programma in TV come ospite, maggiormente all’estero.

Inoltre, sono noti i 5 matrimoni dell’attrice danese, dai quali sono nati rispettivamente cinque figli: attualmente Brigitte è in una relazione con Mattia Dessì (conosciuto ormai come il quinto marito di Brigitte), dal cui amore è nata la quinta figlia di nome Frida. È chiaro che la Nielsen, a seguito della carriera non decollata come avrebbe dovuto, ha preferito godersi la propria vita privata lontana dai riflettori, più precisamente a Los Angeles, città americana in cui vive con la sua amata famiglia.