Home » Re Carlo le ha detto addio per Lady Diana: sembra impossibile ma è successo davvero | Dopo anni è successo

Re Carlo le ha detto addio per Lady Diana: sembra impossibile ma è successo davvero | Dopo anni è successo

Carlo e diana
Carlo e Diana/Italianotizie – ANSA foto

Re Carlo decide a sorpresa di fare un passo indietro e il motivo è legato a Lady Diana: chi se lo sarebbe mai aspettato.

Uno degli scandali più grandi della corona reale inglese è senza dubbio legato al matrimonio tra Carlo e Diana e a tutto ciò che ne è venuto dopo.

Se durante i primi mesi del loro fidanzamento, tra Carlo e Diana tutto sembrava andare a gonfie vele, con il passare del tempo è apparso sempre più evidente come i due fossero incompatibili e come Diana, fidanzatasi con il principe ancora molto giovane, volesse a tutti i costi fuggire dalla gabbia dorata della monarchia.

Purtroppo però, questo non è stato possibile, e lady Diana ha dovuto tenere fede nonostante tutto agli impegni presi con la famiglia reale e sposare il futuro erede al trono. Dopo il matrimonio i due ebbero due figli, William e Harry, e con le nozze, la crisi tra loro si fece sempre più acuta e profonda e ben presto la coppia decise di divorziare.

Dopo il divorzio per Diana cominciò una nuova vita, più aperta e spensierata, che però purtroppo si interruppe prematuramente a causa di un terribile incidente avvenuto a Parigi, durante il quale l’ex moglie di Carlo perse tragicamente la vita.

I dissidi tra Carlo e sua madre, la regina Elisabetta

Proprio il matrimonio con Diana, fu per Carlo motivo di diversi dissidi con sua madre, la regina Elisabetta, da sempre contraria agli scandali. La regina, infatti, sin dai suoi primi anni di regno ha sempre fatto di tutto per evitare che si diffondessero voci e scandali sulla famiglia reale e anche nel caso in cui essi uscissero fuori ha sempre lavorato per dare ad essi meno spazio possibile.

Per questo motivo le azioni e il comportamento di suo figlio Carlo nei confronti della moglie e le voci di un tradimento di quest’ultimo ai danni della moglie con Camilla Parker Bowles hanno irritato negli anni non poco la regina Elisabetta, che ha cercato di fermare il figlio.

Carlo e la regina Elisabetta
Carlo e la regina Elisabetta/Italianotizie – ANSA foto

Re Carlo ferma tutto per Diana: nessuno se lo sarebbe mai aspettato da lui

Il fantasma di Diana continua ad aleggiare a Buckingham palace: proprio negli ultimi tempi, infatti, si è tornati a parlare della principessa in occasione della pubblicazione della biografia della regina Elisabetta.

Stando alle ultime voci, infatti, sembrerebbe che Carlo voglia posticipare la pubblicazione del diario di sua madre per evitare scandali legati a Diana, di cui Elisabetta ha ampiamente scritto nel diario a cui si dedicava ogni sera per circa quindici minuti.