Home » Francesco Arca, la subdola malattia è entrata nella sua vita: solo un’operazione può fare qualcosa

Francesco Arca, la subdola malattia è entrata nella sua vita: solo un’operazione può fare qualcosa

Francesco Arca
Francesco Arca, celebre attore italiano – Italianotizie.it – Credit Instagram “rai1official”

Francesco Arca, la malattia non gli da tregua. Un’operazione che gli salverebbe la vita: ecco i dettagli del dramma 

Francesco Arca è uno dei grandissimi talenti che il panorama cinematografico e televisivo italiano ha da offrire al grande pubblico. Un vero talento per i ruoli drammatici, Francesco ha comunque dimostrato la sua versatilità nell’incarnare personaggi molto diversi tra loro.

Nasce nel 1979 a Siena. A soli 15 anni affronta il primo grande dolore della sua vita: perde il suo papà Silviano a causa di un terribile incidente avvenuto durante una battuta di caccia nel 1995. Un dolore insopportabile che, ancora oggi, ne porta le cicatrici.

Dopo alcuni iniziali tentativi nel calcio, Francesco debutta nel mondo dello spettacolo nel 2004 ed è un concorrente del talk show “Volere o Volare” condotto da Maria De Filippi. Fortemente desiderato dalla regina di Mediaset, Arca viene scelto come tronista di Uomini e Donne.

Il successo riscosso dal dating show permette al tronista di ottenere molta visibilità tanto da essere scelto per recitare nella fiction “Incantesimo 10“. Da questo momento, la carriera dell’attore si dividerà tra televisione e cinema e lavorerà con registi leggendari come Ferzan Ozpetek e Fabrizio Costa.

Francesco Arca, tutti gli amori dell’attore

Francesco Arca è un celebre attore italiano, molto apprezzato per il suo talento, ma anche per la sua estrema bellezza. Molti sono stati gli amori di Francesco: la prima storia pubblica è stata con Carla Valli. I due si conoscono a Uomini e Donne e proseguono la frequentazione a telecamere spente, ma dopo poco si dicono addio. Un piccolo flirt lo ha con Anna Safroncik, entrambi nel cast di “Le tre rose di Eva”.

Dal 2013, però, Francesco si innamora perdutamente della modella e corteggiatrice di Uomini e Donne Irene Capuano. La meravigliosa coppia non è convolata a nozze per il momento, ma hanno creato una bellissima famiglia. Vivono a Roma e nel 2015 è nata la primogenita della coppia, Maria Sole. Nel 2018, la famiglia Arca si allarga con la nascita di Brando Maria.

Francesco Arca
Francesco Arca, la terribile malattia – Italianotizie.it – Credit Instagram “francescoarcaofficial”

Francesco Arca, la malattia devastante

Francesco Arca è un celebre attore, molto amato dal grande pubblico. Nel corso della sua carriera ha avuto tantissime soddisfazioni e gioie che condivide con la sua famiglia, in particolare con la compagna di vita Irene Capuano. Purtroppo, Francesco ha attraversato un brutto periodo a causa di una subdola malattia che comprometteva la quotidianità.

La compagna dell’attore ha sofferto di diastasi dei muscoli retti addominali, una malattia che colpisce alcune donne durante la gravidanza. L’unica soluzione per curare la patologia è l’intervento chirurgico e a tal proposito, Irene confessa: “Finalmente ho preso coraggio e, per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema, vi dico non abbiate paura, affidatevi ad un medico serio, umano e competente come ho fatto io e che possa tranquillizzarvi”. La Capuano ha effettuato l’operazione e la sua vita è totalmente cambiata.