Home » Raimondo Todaro, addio a Francesca Tocca: matrimonio al capolinea | Eppure sembravano una bellissima coppia

Raimondo Todaro, addio a Francesca Tocca: matrimonio al capolinea | Eppure sembravano una bellissima coppia

Raimondo Todaro Francesca Tocca
Raimondo Todaro e sua moglie Francesca Tocca – Fonte Instagram

Il ballerino e maestro di danze latino americane ha detto inaspettatamente addio alla sua compagna di vita e di ballo.

Raimondo Todaro è uno dei ballerini più amati e seguiti in Italia e nel mondo. Prima di essere professore di danze latino americane nel talent Amici di Maria De Filippi, è stato per anni un atleta di questa disciplina.

Faceva coppia fissa con Francesca Tocca, che negli anni è diventata la sua fidanzata e poi sua moglie, con la quale ha avuto la sua unica figlia, Jasmine. I due gestivano una scuola di ballo in Sicilia, regione d’origine dei ballerini.

Dopo aver vinto quasi tutte le gare regionali, Raimondo e Francesca si sono classificati più volte semifinalisti al Campionato Italiano Assoluto della loro disciplina. La notorietà è arrivata nel 2006, quando il ballerino è diventato uno dei maestri di Ballando con le Stelle, talent condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Da qualche edizione invece occupa la cattedra di maestro di latini americani di Amici: si è fatto amare dal grande pubblico dal primo momento grazie anche alle coreografie con la maestra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, lasciando stupiti sempre i presenti in studio e coloro che seguono la trasmissione da casa.

La crisi

Durante l’edizione del 2019, Francesca era una professionista di Amici, e danzava insieme agli allievi della scuola come partner di ballo. Raimondo non faceva ancora parte della trasmissione, perciò la coppia non trascorreva molto tempo insieme in quel periodo. Tra gli allievi c’era un ballerino di latini, Valentin Dimitru, che iniziò a mostrare interesse per la professionista.

I due si conoscevano da tempo grazie alle competizioni nazionali, ma all’interno della scuola ebbero modo di conoscersi in maniera più approfondita. Era evidente che ci fosse del tenero tra i due, diventato poi un rapporto passionale che si è evoluto a passo di danza. Ovviamente Raimondo non ha preso bene tutta questa situazione, vedendo sua moglie in televisione che iniziava ad interessarsi ad un altro uomo…

La rottura inevitabile

Da quel momento Raimondo scelse di lasciare Francesca, la quale intraprese subito una relazione con Valentin. Dopo pochi mesi la nuova storia d’amore è terminata per scelta dell’ex allievo di Amici, e la professionista è tornata tra le braccia del suo amato compagno di vita. Da quel momento fanno coppia fissa, e si sono mostati davanti alle telecamere più innamorati che mai.

Eppure, secondo alcune indiscrezioni, i due sarebbero nuovamente in crisi. Entrambi non postano più storie o foto insieme sui loro profili Instagram: ciò fa pensare ad un secondo allontanamento, speriamo non definitivo. Ci auguriamo di rivederli presto insieme, sia come coppia di ballo, sia (e soprattutto) come coppia nella vita.