Home » Carlotta Mantovan, la ‘fuga’ non è passata inosservata: ha preso la figlia ed è andata via

Carlotta Mantovan, la ‘fuga’ non è passata inosservata: ha preso la figlia ed è andata via

Carlotta Mantovan seria
Carlotta Mantovan, ultima moglie di Fabrizio Frizzi – Fonte Ansa

La moglie di Fabrizio Frizzi non ha resistito ed fuggita via: ecco cosa è accaduto davvero.

La giornalista e conduttrice televisiva Carlotta Mantovan, consorte del compianto ed amato conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, dopo il grandissimo lutto subìto per la morte improvvisa di suo marito avvenuta 5 anni fa, per amore di sua figlia aveva deciso di lasciare Roma, cambiando totalmente vita e scegliendo di trasferirsi nel sud della Francia.

Aveva bisogno di staccare dalla vita lavorativa e dedicarsi a se stessa ed alla figlia Stella, ma soprattutto voleva proteggere la privacy della bambina, lontano dalla frenetica vita di tutti i giorni grazie alla possibilità di immergersi nella natura tra distese di prati.

E’ stato proprio qui che ha potuto coltivare la sua passione per l’equitazione, trasmessa anche alla piccola Stella: è stato a tutti gli effetti un periodo di pausa, che le ha permesso di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli.

Oggi però qualcosa è cambiato, e Carlotta ha deciso di rifarsi una vita e tornare tra le braccia di chi l’ha fatta stare bene per anni. Cosa le sarà mai saltato in mente? Non è come sembra.

Le nozze con Fabrizio

La storia d’amore con Fabrizio Frizzi è nata dietro le quinte: si erano conosciuti durante la 62ª edizione di Miss Italia, a cui Carlotta ha partecipato come concorrente raggiungendo il secondo posto. Lei, giovanissima, appena diciassettenne, lui, già uno dei conduttori più noti ed amati della televisione italiana. Nonostante le polemiche per la differenza di 24 anni, furono travolti da un colpo di fulmine che in seguito ha condotto la coppia sull’altare dopo 13 anni d’amore portati avanti con determinazione, presso la parrocchia di San Gabriele Arcangelo a Roma.

Come frutto del loro grande amore, nel 2013 è nata una meravigliosa bimba di nome Stella. “Lei è la mia forza, il motore della mia vita. Ha il sorriso, la gioia e le mani di Fabrizio. Quando la vedo sorridere, vedo lui, Con Stella parliamo di lui tutti i giorni. Quando vediamo un prato di fiori gialli salutiamo papà perché era il suo colore preferito. Lo vediamo nelle piccole cose” ha raccontato con grande emozione Carlotta.

Carlotta Mantovan abito righe verticali
Carlotta Mantovan – Fonte Ansa

Il ritorno da “lui”

E’ stata proprio la piccola Stella, ragione di vita di Carlotta, a convincere sua mamma a tornare nella loro amata Roma, là dove ha avuto i natali, per ricominciare una nuova vita proprio da lui, il loro luogo del cuore, lo stesso luogo dove Carlotta era precipitata nel buio più totale dopo il grave lutto.

Il settimanale Chi ha pubblicato delle foto di mamma e figlia mentre passeggiano di sera per le vie della Capitale in compagnia di amiche. Ora è arrivato il momento di ricominciare da dove avevano lasciato, con la grande forza del ricordo di Fabrizio.