Home » Alessandra Celentano, confessione dolcissima inaspettata: “Senza di te non sarebbe lo stesso”

Alessandra Celentano, confessione dolcissima inaspettata: “Senza di te non sarebbe lo stesso”

Alessandra Celentano sorride
Alessandra Celentano – foto Ansa – italianotizie.it

Alessandra Celentano e la confessione che nessuno si sarebbe mai aspettato: le parole dolcissime hanno stupito tutti.

In oltre vent’anni, ad Amici di Maria De Filippi si sono succeduti non solo tanti alunni, ma anche diversi professori di ballo e di canto.

Ad essere presente nella scuola sin dalla prima edizione del talent show di canale 5, però, c’è Alessandra Celentano, che negli anni è diventato un vero e proprio punto fisso dei telespettatori, che seguono con affetto e passione le vicende degli alunni nel programma e anche i battibecchi dei professori.

Prima di entrare a far parte del corpo docenti della scuola, però, Alessandra si è costruita una brillante carriera nel mondo della danza e ha lavorato in diversi teatri in qualità di ballerina di danza classica.

Successivamente la Celentano ha iniziato ad insegnare, formando giovani allievi appassionati di danza e ha lavorato anche coreografa in diversi spettacoli.

La presenza di Alessandra Celentano ad Amici

Sin dal suo esordio nella scuola di Amici, Alessandra Celentano ha dimostrato di avere un forte carattere, che l’ha spesso portata a scontrarsi con i suoi colleghi, soprattutto per via della loro differenza di vedute. La Celentano, infatti, non ha mai nascosto di avere una visione piuttosto rigida della danza, dando particolare importanza al fisico e alla tecnica, che lei reputa imprescindibili se si vuole lavorare nella danza.

La stessa schiettezza Alessandra l’ha sempre usata anche con gli allievi della scuola e non ha esitato a utilizzare dure parole per descrivere i ballerini che non le piacevano, facendoli anche finire spesso in lacrime.

Alessandra Celentano, docente di “Amici di Maria De Filippi” – Fonte Instagram alessandra.celentano

Il rapporto di Alessandra Celentano con il pubblico

La schiettezza e la sincerità della maestra Celentano hanno sin da subito diviso il pubblico che segue quotidianamente Amici e non sono mancati i commenti negativi all’indirizzo dell’insegnante, spesso accusata di utilizzare toni troppo duri con i ragazzi e di demolirli, rendendoli più fragili.

C’è però anche chi supporta il suo metodo di insegnamento e la reputa l’unica vera insegnante della scuola. L’affetto del pubblico nei confronti della Celentano emerge anche dai post che la maestra pubblica sui social relativi alla sua esperienza nel talent “Senza di te non sarebbe lo stesso”, “Maestra sempre con lei”, “Meravigliosa maestra”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto le foto postate da Alessandra sui suoi profili social.