Home » Angelina Mango a Sanremo, spunta l’indiscrezione che nessuno si aspettava: le sue parole lasciano poco spazio ai dubbi

Angelina Mango a Sanremo, spunta l’indiscrezione che nessuno si aspettava: le sue parole lasciano poco spazio ai dubbi

Angelina Mango
Angelina Manco/Italianotizie

Angelina Mango è stata tra i protagonisti indiscussi di Amici 22 e ora potrebbe essere tra i concorrenti di Sanremo: ecco le sue parole.

Negli ultimi anni dalla scuola di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che mira a lanciare talenti nel mondo della musica e della danza, sono passati ragazzi che immediatamente hanno conquistato la simpatia del pubblico a casa che ha tifato per loro e sperato in in una loro vittoria.

È il caso di Angelina Mango, cantante figlia del noto cantautore Mango scomparso all’età di 60 anni a causa di un infarto mentre si stava esibendo. Angelina è entrata in corsa all’interno del programma, quando la scuola era iniziata già da alcuni mesi, su richiesta di Lorella Cuccarini.

In breve il suo grande talento fu evidente a tutti i professori ma anche al pubblico da casa che si è affezionata subito alla ragazza, non solo per la sua straordinaria voce, ma anche per la sua storia e quella di suo padre.

Ad oggi Angelina è una cantante affermata, che per tutta l’estate ha girato l’Italia portando la sua musica sui più grandi palchi e festival estivi e ora ha iniziato il suo primo tour che ha già registrato il tutto esaurito.

Il percorso di Angelina Mango nella scuola di Amici

Il percorso di Angelina all’interno della scuola di Amici non è stato facile: nonostante il suo grande talento, infatti, la cantante era molto insicura di sé, soprattutto da un punto di vista fisico è caratteriale e per questo si è messa più volte in discussione.

Grazie all’appoggio di Maria, dei suoi compagni e di Lorella, però Angelina è riuscita giorno dopo giorno ad acquisire sempre più sicurezza in sé stessa e ad arrivare sino alla finale, dove ha vinto la categoria canto, arrivando seconda dietro al ballerino Mattia Zenzola.

Angelina, concorrente di Amici di Maria De Filippi (Mediaset Infinity) – ItaliaNotizie.it

Angelina Mango parteciperà a Sanremo 2024? Le sue parole

Di recente Angelina è stata intervistata in occasione dell’inizio del suo primo tour che la sta portando in giro per l’Italia e alla cantante sono state fatte diverse domande, anche piuttosto scomode, tra cui la sua situazione sentimentale, dopo la parentesi all’interno della scuola con Wax.

Ma ad attirare l’attenzione dei fan è stata sopratutto la domanda circa la sua partecipazione a Sanremo 2024, alla quale Angelina poteva rispondere solo con due frasi: “Che te lo dico a fare” o “Fatti i fatti tuoi”. Ad essa la cantante ha deciso di rispondere con la seconda opzione, non svelando di fatto molto. Questa risposta però è apparsa a molti come una conferma indiretta della partecipazione dell’ex allieva alla più importante kermesse musicale italiana.