Home » Myrta Merlino vittima di una truffa senza precedenti | Il consiglio ai suoi fan: “Non fatelo, è pericoloso”

Myrta Merlino vittima di una truffa senza precedenti | Il consiglio ai suoi fan: “Non fatelo, è pericoloso”

Myrta Merlino
Myrta Merlino, giornalista e conduttrice – Credit Instagram “myrtamerlino – Italianotizie.it

Myrta Merlino, vittima di una terribile truffa. Il racconto della presentatrice lascia senza parole: “Non fatelo, è pericoloso” 

Myrta Merlino nasce nel 1969 a Napoli ed è una conduttrice televisiva e giornalista di grande successo. Consegue una laurea in Scienze Politiche con il massimo dei voti ed inizia una collaborazione con “Il Mattino“. In questa prima esperienza giornalistica, Myrta cura la pagina economica del quotidiano.

Nel 1995 diventa una giornalista professionista. Tuttavia, la carriera televisiva della Merlino inizia nel 1994 quando inizia a curare inchieste per il rotocalco “Mixer“. Il talento giornalistico di Myrta è evidente tanto da diventare ospite fissa di diversi programmi televisivi d’informazione tra cui “Casa Raiuno” condotto da Massimo Giletti.

Myrta è stata anche autrice di molti show come “Italia Maastricht“, “Energia” e “L’aria che tira“. Quest’ultimo programma è stata la vera fortuna della giornalista che lo ha condotto dal 2011 al 2023 realizzando dei record negli ascolti.

Dal 2023 la carriera di Myrta è totalmente cambiata. La sua professionalità in ambito lavorativo e l’educazione nei confronti del pubblico hanno particolarmente colpito i vertici Mediaset. A seguito della rivoluzione televisiva messa in atto da Pier Silvio Berlusconi, a Myrta è stata affidata la conduzione esclusiva di Pomeriggio Cinque, in sostituzione alla storica Barbara D’Urso.

Myrta Merlino, le terribili voci sul suo conto

Myrta Merlino è l’attuale conduttrice del celebre programma targato Mediaset “Pomeriggio Cinque“. La giornalista, da donna dello spettacolo, si trova spesso nel vortice del gossip e dei rumors. Tuttavia, questa volta, le voci che circolano sul suo conto si sono rivelate del tutto false.

A darne annuncio è stata Myrta in persona durante una puntata dello show di Canale 5. La conduttrice ha parlato di alcune notizie sul suo conto diffuse da truffatori ed estremamente false: “La mia è una cosa davvero ridicola perchè uscivano delle notizie mirabolanti…Avevano detto pure che ero stata arrestata”. Myrta non ha voluto solo tutelare la sua reputazione da tali accuse, ma ha voluto anche mettere in guardia il pubblico su una truffa che coinvolge tutti.

Myrta Merlino
Myrta Merlino, la terribile truffa – Credit Instagram “pomeriggio5tv” – Italianotizie.it

Myrta Merlino, truffata: “Non fatelo, è pericoloso”

Myrta Merlino, a proposito delle fake news diffuse sul suo conto, ha parlato anche di una truffa ai suoi danni e a quelli del pubblico. Le notizie false hanno un doppio fine, ovvero indurre l’utente a cliccare sulla notizia per curiosità, per poi ritrovarsi su pericolosi siti web: “Ovviamente una persona è incuriosita e ci cliccava sopra…Che è successo a Myrta Merlino? E ti trovavi in dei siti pericolosissimi di cripto valute”.

La conduttrice ha voluto mettere in guardia il suo amato pubblico e ha raccontato: “Qualunque notizia strana sul mio conto è falsa…Non cliccate, non ci andate perchè mi diceva la polizia postale che questi qui hanno delle società all’estero e non si riesce a scoprire da dove partono, quindi è pericoloso”.