Home » Miriana Trevisan, la subdola malattia ha colpito anche lei: è successo tutto all’improvviso

Miriana Trevisan, la subdola malattia ha colpito anche lei: è successo tutto all’improvviso

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan, showgirl italiana – Credit Instagram “mirianatrevisan” – Italianotizie.it

La terribile malattia che è entrata nella vita di Miriana Trevisan. La showgirl lo ha raccontato a cuore aperto 

Miriana Trevisan nasce a Napoli nel 1972 e a soli 19 anni debutta nelle scene televisive. Impossibile non associare il suo nome ed il suo volto al celebre varietà “Non è la Rai“. Miriana infatti è stata una delle protagoniste indiscusse del programma di Gianni Boncompagni.

L’autore ha lanciato moltissime donne dello spettacolo che oggi hanno una brillante carriera nel mondo del cinema e della televisione. Tra le tante ricordiamo Claudia Gerini, Laura Freddi, Ambra Angiolini e anche Miriana Trevisan.

«All’inizio era un lavoro come un altro, utile per pagarmi lo studio della danza», ha confessato la showgirl. In un secondo momento, però, è diventata la sua professione a tutti gli effetti e l’affetto del pubblico le ha dato la forza per proseguire questo percorso.

Dopo tre stagioni, Miriana decide di abbandonare la trasmissione, ma la visibilità che ha ottenuto le basta per diventare la velina mora di Striscia la Notizia. E’ anche valletta del celebre programma di Mike Bongiorno “La ruota della fortuna” e si dedica all’attività teatrale.

Miriana Trevisan: addio a Non è la Rai e “le voci” sul suo conto

Miriana Trevisan, nel 1991, debutta in televisione per la prima volta a Non è la Rai. «è stato un sogno, una favola che ti ribalta completamente la vita. Benché poi lì dentro avessi una visione falsata della realtà», ha commentato la showgirl napoletana. Dopo tre stagioni di grandissimi successi, Miriana Trevisan decide di abbandonare il suo ruolo di valletta.

Su questa decisione legittima, qualcuno iniziò a far circolare delle voci molto brutte sul suo conto. La Trevisan specifica che nessuna di queste era reale. Alcuni rumors associavano l’addio al programma ad una brutta crisi esistenziale, altri ad una dipendenza dalla droga. Miriana ha voluto svelare i reali e semplici motivi di quella decisione: «Può sembrare assurdo, ma lasciai il programma perché iniziavo a capire che quello dello spettacolo sarebbe stato il mio futuro. Ma ero cosciente che non ero ancora pronta, che avrei dovuto prepararmi se avessi voluto farlo sul serio».

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan, la terribile malattia – Credit Instagram “trashculturale” – Italianotizie.it

Miriana Trevisan, la malattia subdola

Miriana Trevisan, grazie alla partecipazione al programma Non è la Rai, si è imposta nel mondo dello spettacolo ed è diventata uno dei volti più apprezzati dal grande pubblico. La showgirl napoletana è stata una concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, in cui ha mostrato al pubblico lati caratteriali e fragilità che teneva nascosti.

Ha confessato di aver sofferto di anoressia, una malattia subdola che ti cambia fisicamente e mentalmente: «Ho vissuto la malattia, l’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danza mi vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare, perché volevo essere magra, per poterla praticare a livello internazionale. Andare in giro per il mondo. Lui mi vide fragile e debole durante le diagonali e mi disse di levarmi il maglione, a me e a tutte le altre, per cercare di non mettermi in imbarazzo. E quando vide che ero troppo magra, mi chiuse le porte della scuola». Un professore che ha saputo cogliere i segnali e che le ha salvato la vita.