Home » Charlene di Monaco lo ha fatto in pubblico senza remore: altro che composta e pacata, mai vista così

Charlene di Monaco lo ha fatto in pubblico senza remore: altro che composta e pacata, mai vista così

Charlene di Monaco giacca celeste
La principessa di Monaco, Charlene Wittstock – Fonte Ansa

La principessa di Monaco ha perso la compostezza che la contraddistingue: ecco cosa le è accaduto qualche giorno fa.

Elegante e mai fuori posto: conosciamo così Charlene di Monaco, moglie di Alberto II di Monaco. Nata nel Zimbabwe quando si chiamava Rodesia, ha ricevuto un’influenza positiva sull’attività sportiva grazie alla  madre, una nuotatrice a livello agonistico ed in seguito allenatrice di una squadra di nuoto femminile.

La sua famiglia, Wittstock, ha origini tedesche ma sono state scoperte origini diverse in occasione del suo matrimonio con Alberto II di Monaco. Infatti da ricerche genealogiche sulla famiglia d’origine di Charlène sono state ufficializzate le origini irlandesi dei suoi antenati .

Ciò che è importante sottolineare è che Charlene è stata da sempre appassionata di sport e atleta: già da adolescente era una sportiva agonista. In tutta la sua vita da agonista durato fino al 2008, ha vinto molte gare, medaglie d’oro e d’argento: tra le tante è da sottolineare la vittoria con due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani a Johannesburg; ha rappresentato il Sudafrica ai Giochi del Commonwealth nel 1998 e nel 2002 e ha partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000 .

Dopo tanti anni trascorsi da un podio ad un altro delle maggiori competizioni internazionali, abbiamo cominciato a vederla fotografata accanto al Principe Alberto. Nella sua carriera sportiva purtroppo un infortunio alla spalla l’ha fermata, costringendola ad uscire dal mondo agonistico ma non del tutto, perché lo sport continua tutt’ora a far parte della sua vita. E’ un modo per sentirsi meno sola, e fortunatamente sotto questo aspetto con il principe Alberto ha ritrovato un comune denominatore.

Charlene di Monaco, una donna con tanti interessi e passioni

La sua passione non riguarda soltanto il nuoto: corre in modo adrenalinico sulle onde con il surf e ritrova il suo relax con l’escursionismo in montagna che pratica regolarmente. Inoltre adora leggere testi di poesia etnica del Sudafrica ed è anche estimatrice di arte contemporanea. È presidente onoraria della Born Free Foundation per la protezione degli animali minacciati di estinzione nel mondo, restando così in linea con le buone pratiche e l’impegno ambientale nei confronti della fauna per cui il principato di Monaco è in pria linea.

Da quando è accanto al principe Alberto, Charlene ha cambiato molti volti, stili, look, tagli di capelli, come se non ci fosse mai pace nel suo vissuto fuori dal suo mondo sportivo o come se non riuscisse a fare a meno della sua dinamicità ed iperattività. La principessa è giunta al matrimonio con uno stile etereo, i capelli lunghi, abiti elegantissimi e lussuosi che le fasciavano il corpo atletico. Oggi invece sfoggia un look completamente diverso, con capelli scuri e cortissimi, che non le fanno perdere la sua eleganza e compostezza, anche se recentemente è accaduto qualcosa di incredibile.

Charlene di Monaco tifa il Sudafrica
Charlene di Monaco esulta sugli spalti, tifando la squadra calcistica del Sudafrica, suo Paese d’origine – Fonte Mediaset Infinity

Charlene di Monaco come non l’avete mai vista

La sua eleganza da principessa, composta e pacata, ha avuto un improvviso guizzo durante la partita della sua squadra calcistica del cuore. Si è sfrenata come una tifosa ultras, forse in un momento particolare di tensione del derby poi scatenato e liberato in un grande applauso.

Tra la gioia e l’esultanza della vittoria della sua squadra , ha coinvolto anche il principe, abbracciato più volte come non si era mai visto in pubblico. Da questo possiamo comprendere quanto siano una coppia affiatata e con molte passioni in comune: una di queste è sicuramente il calcio.