Home » Letizia di Spagna, ricordate com’era da giovane? Era completamente diversa, com’è cambiata

Letizia di Spagna, ricordate com’era da giovane? Era completamente diversa, com’è cambiata

Letizia di Spagna
La regina di Spagna, Letizia Ortiz – Fonte Ansa

Letizia Ortiz da giovane era completamente diversa: irriconoscibile ma sempre di una bellezza prorompente. Non crederete ai vostri occhi.

La regina di Spagna in passato ha avuto una vita totalmente diversa da quella che conduce attualmente. Oggi siamo abituati a vederla composta e seria, ma sempre elegantissima. Infatti da anni è considerata una vera e propria icona di stile nel mondo della moda.

Oggi è regina della Spagna, consorte di Felipe VI e madre di Leonor, principessa delle Asturie ed erede al trono, e la principessa Sofia. Ma il suo attuale ruolo non era previsto, poiché Letizia aveva altri progetti per la sua vita.

Tutto è cambiato nel 2002, quando la Ortiz, reduce di una relazione decennale ed un matrimonio finito dopo solo un anno, ha conosciuto l’allora principe Felipe delle Asturie durante una situazione d’emergenza.

Entrambi si trovavano in Galizia per lavoro, e si sono conosciuti durante una cena organizzata da amici in comune. Hanno iniziato a frequentarsi, ma rimanendo sempre lontani dalle telecamere e dai paparazzi. Solo un anno dopo è stato annunciato il loro fidanzamento ufficiale, e i due sono convolati a nozze il 22 maggio 2004, nella Cattedrale dell’Almudena a Madrid.

La vita da regina consorte

Al momento del matrimonio, Letizia ha ottenuto il titolo di Principessa delle Asturie: ha riempito l’agenda con tutti gli impegni che una donna reale deve mantenere. Ha iniziato così ad apparire in pubblico accanto a suo marito durante le visite reali e gli eventi pubblici, senza dimenticarsi di essere una madre attenta e premurosa delle sue bambine nate rispettivamente nel 2005 e nel 2007.

Dal 2014 è diventata Regina di Spagna in seguito all’abdicazione del suocero Juan Carlos I. Da quel momento la sovrana è apparsa molto più seria, composta e poco propensa a mostrare le sue emozioni in pubblico. Infatti ci sembra strano, quasi impossibile, pensare ad una Letizia giovane e spensierata, senza il carico di responsabilità che si è dovuta assumere per il ruolo che ricopre.

Letizia Ortiz giovane
Una giovanissima Letizia Ortiz – Italianotizie.it

La vita di Letizia prima della vita da sovrana

Prima di incontrare la sua dolce metà, Letizia era una giornalista. Ha lavorato per importanti enti televisivi e case giornalistiche spagnole, ed è stata spesso un’inviata che ha girato il mondo per il suo lavoro. E’ stato proprio per questo che nel 2002 si trovava in Galizia: doveva documentare un disastro naturale avvenuto sulla costa della regione.

Nonostante le grandi responsabilità lavorative, sicuramente era una ragazza molto più spensierata e serena. Ciò che possiamo affermare con estrema certezza, è che non ha mai perso la sua eleganza, e da sempre è stata perfetta per diventare una nobildonna. La Ortiz ormai appare completamente diversa: all’epoca aveva la pelle del viso distesa e chiara, capelli tinti di biondo e sguardo vispo. Oggi appare segnata dagli anni che passano, il suo sguardo è diventato più duro ma la sua dolcezza d’animo e il carattere forte e deciso sono rimasti gli stessi di sempre.