Home » Barbara D’Urso ‘costretta’ a restare in Italia per lui: retroscena inaspettato che cambia tutto

Barbara D’Urso ‘costretta’ a restare in Italia per lui: retroscena inaspettato che cambia tutto

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, conduttrice televisiva – Credit Instagram “mondotv24” – Italianotizie.it

Barbara D’Urso, non può andarsene dall’Italia per ‘colpa’ del famosissimo. Ecco i dettagli: ora cambia tutto 

Barbara D’Urso è uno dei nomi più celebri del piccolo schermo che ha sempre fatto parlare di sè, soprattutto a seguito della rivoluzione televisiva messa in atto da Pier Silvio Berlusconi. La conduttrice ha sempre occupato un posto fisso nei palinsesti Mediaset, ma nell’ultimo anno qualcosa è cambiato.

All’anagrafe Maria Carmela D’Urso nasce a Napoli nel 1957 e a soli 20 anni debutta in televisione con il nome d’arte Barbara D’Urso. Il primo programma che ha condotto è stato “Goal” in onda sul Telemilano, l’emittente televisiva destinata a diventare Mediaset.

Questa esperienza è un vero e proprio trampolino di lancio per la conduttrice che inizia ad acquisire sempre più popolarità e debutta anche nel grande schermo. Barbara, infatti, ha alle spalle anche una carriera da attrice e debutta al cinema nel 1989 con il film “Blues metropolitano“.

Nel corso della sua carriera, ha acquisito sempre più popolarità tanto da diventare la regina di “Pomeriggio 5” e “Live-Non è la D’Urso“. Gli anni Novanta rappresentano il periodo d’oro della conduttrice che diventa la protagonista della fiction televisiva “Dottoressa Giò“.

Barbara D’Urso, cacciata da Pier Silvio Berlusconi

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più conosciute del piccolo schermo, amata da milioni di telespettatori. Tuttavia, dall’estate del 2022, ha vissuto un periodo stressante a causa dell’incertezza sul suo futuro professionale. “I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano. Sono il passato», sono le parole dell’azionista della Fininvest Pier Silvio Berlusconi.

Dopo oltre 20 anni di collaborazione, Barbara D’Urso è stata cacciata da Pier Silvio, il quale ha deciso di non rinnovare il contratto alla talentuosa presentatrice napoletana. Finisce così l’era della D’Urso e della televisione considerata “troppo trash” e volgare. La napoletana è stata sostituita dalla giornalista Myrta Merlino che, secondo i vertici Mediaset, è in grado di garantire informazione e intrattenimento pur facendo a meno del trash.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso e Alessandro Cecchi Paone – Credit Instagram “blogtivvu_com” – Italianotizie.it

Barbara D’Urso, ‘costretta’ a restare in Italia per lui

A seguito della grande delusione per non essere stata riconfermata nei palinsesti Mediaset, l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque ha deciso di passare un mese a Londra per “l’inizio di una nuova avventura” e per staccarsi un po’ dall’Italia. Tuttavia, al termine dell’esperienza, torna nel Belpaese e non ha rivelato nulla su eventuali nuove proposte professionali.

Per il momento, però, è costretta restare in Italia per ‘colpa‘ del suo grande amico Alessandro Cecchi Paone. Il 22 dicembre si celebreranno a Napoli le nozze tra il giornalista ed il suo fidanzato Simone Antolini. Tra gli invitati ci saranno moltissimi personaggi dello spettacolo tra cui l’ex e la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque: “Myrta Merlino che ha sempre appoggiato la nostra storia e Barbara D’Urso che spero che possa venire se è in Italia. Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili e, al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale”, ha confessato Alessandro Cecchi Paone.