Home » Gaia De Laurentiis, era una delle attrici più richieste poi su di lei si sono spenti i riflettori: come vive oggi

Gaia De Laurentiis, era una delle attrici più richieste poi su di lei si sono spenti i riflettori: come vive oggi

Gaia De Laurentiis cappello bianco
L’attrice Gaia De Laurentiis – Fonte Ansa – Italianotizie.it

Attrice famosissima e molto richiesta: che fine ha fatto oggi Gaia De Laurentiis? Ecco cosa fa per vivere.

Tutti ricordiamo il volto dell’attrice e conduttrice Gaia De Laurentiis, donna che ha conquistato i cuori del grande pubblico italiano con le sue impeccabili interpretazioni. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo giovanissima, nel lontano 1992. Eppure oggi sembra che si siano perse le sue tracce.

Classe 1970, è nata a Roma da Carlo Battistoni, regista teatrale, e Lucia De Laurentiis, pianista. Fin da piccola si è appassionata al mondo dello spettacolo, ricevendo una grande influenza dai suoi genitori. All’età di 17 anni ha scelto di studiare presso il teatro Piccolo di Milano diplomandosi nel 1990, con ottimi voti.

Nonostante abbia debuttato sul palcoscenico nel 1989, interpretando Margherita nel dramma di Goethe Faust, il suo ingresso nel mondo televisivo è avvenuto tre anni dopo, quando ha recitato in Senza fine, sceneggiato che non ha riscosso il successo sperato. Ha avuto la sua rivincita quando l’anno successivo ha condotto il programma Target, rotocalco di cui è stata presentatrice per quattro anni.

Dal ’96 ha iniziato ad affermarsi come attrice nel piccolo schermo, fino ad arrivare agli inizi del 2000 a recitare accanto ad Emilio Solfrizzi in Sei forte, maestro, serie che ha riscosso un notevole successo. L’altra grandiosa esperienza è avvenuta nel 2010, quando è entrata a far parte del cast di Un medico in famiglia.

La vita a telecamere spente

La sua prima relazione importante è stata con il produttore cinematografico Fernando Ghia, dal quale Gaia ha avuto il suo primo figlio, Sebastiano. Dopo la rottura tra i due, l’attrice ha sposato il regista Maurizio Catalani, grazie al quale diventa mamma di Agnese. Il matrimonio è durato davvero poco, e i due si sono lasciati con un divorzio pacifico.

Reduce di un matrimonio terminato, nel 2006 Gaia ha iniziato a frequentare il neurochirurgo Ignazio Ardizzone. I due sono diventati genitori di Emma e Massimo.  e insieme hanno due figli, Emma e Massimo. Dopo sette lunghi anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 2013. A partire dal 2015 i fan dell’attrice hanno inziato a non avere più sue notizie, preoccupandosi per lei. Che fine ha fatto?

La vita di Gaia oggi

Come scritto nel paragrafo precedente, Gaia oggi è mamma di quattro figli, e si pensa che abbia scelto di allontanarsi dalle scene per dedicarsi al lavoro più difficile al mondo, ovvero quello di genitrice. Ma questa supposizione non è stata né confermata, né smentita dall’attrice.

Eppure pochi anni fa, sembra che la De Laurentiis abbia scelto di riaffacciarsi negli studi televisivi e sui set cinematografici. Ha condotto Mission Green, in onda su La5, e nel 2019 ha preso parte alle riprese di Apri le labbra, pellicola che le ha permesso anche di vincere alcuni prestigiosi premi. Sembra che non sia sparita del tutto dal mondo dello spettacolo. Ovviamente noi tutti speriamo di poterla vedere più spesso in televisione e al cinema, per apprezzare ancora una volta la sua arte.