Home » Royal Family, trapela la ‘minaccia’ di Re Carlo a Harry: solo le persone vicine alla famiglia conoscono la verità

Royal Family, trapela la ‘minaccia’ di Re Carlo a Harry: solo le persone vicine alla famiglia conoscono la verità

Re Carlo e Harry seri
Re Carlo III e il suo secondogenito Harry – Fonte ANSA Foto – Italianotizie.it

Il monarca d’Inghilterra ha imposto una regola durissima: è coinvolto Harry, il suo secondogenito. Nessuno può sbagliare.

Ormai tutti sappiamo che i rapporti tra l’attuale re d’Inghilterra e suo figlio Harry sono andati a rotoli già da molto tempo. Negli ultimi mesi si sperava in una riappacificazione, ma a quanto pare non è andata così.

Da quando Carlo è stato incoronato re della sua monarchia, i fan della famiglia reale hanno pensato che padre e figlio avrebbero messo da parte i rancori dovuti alla Megxit e sarebbero tornati ad avere un rapporto disteso e sereno.

A quanto pare la situazione è degenerata ancor di più, soprattutto a causa delle dichiarazioni inedite rilasciate da Harry nel suo libro Spare. Voci di corridoio dicono che adesso stia lavorando sul secondo libro, ma ciò causerebbe un grave peggioramento della situazione già in frantumi.

Nel 2020 il duca di Sussex si è trasferito con la sua famiglia a Los Angeles, per prendere le distanze dalla corona e da tutte quelle regole del protocollo reale che gli andavano strette, ma soprattutto hanno fatto molto soffrire sua moglie.

Tutta colpa di Meghan

Nel 2018, Harry ha sposato Meghan Markle, attrice di origino afro-americane. Fin dall’inizio della loro relazione, la regina Elisabetta aveva mostrato insofferenza verso la fidanzata di suo nipote, soprattutto perché la giovane donna faceva fatica ad adattarsi alla vita di Buckingham Palace. Durante il periodo delle nozze, sembrava che tutti avessero deciso di sorvolare su tante questioni, ma da quando i duchi di Sussex hanno annunciato di aspettare il loro primo royal baby, sono cominciati i veri problemi. La regina aveva sollevato il dubbio dell’eventuale colore della pelle del piccolo Archie Harrison, perché era inaccettabile che un membro della famiglia reale potesse avere la pelle scura.

Dalla prima gravidanza, a Meghan è stato diagnosticato un disturbo depressivo, che l’ha portata a volersi allontanare dalla monarchia che le stava ormai troppo stretta. Harry, da marito premuroso e padre presente per i suoi figli, ha seguito sua moglie, andando a vivere a Los Angeles. Da quel momento i rapporti con i parenti del principe si sono raffreddati in maniera irreversibile, tanto che Carlo III ha imposto una regola severissima.

Re Carlo III in carrozza
Il re d’Inghilterra Carlo III sfila in carrozza per le strade di Londra – Fonte ANSA Foto – Italianotizie.it

La minaccia di re Carlo rivolta ad Harry

Il 14 novembre, re Carlo ha compiuto 75 anni. Ha festeggiato prima con tutti i più alti esponenti delle associazioni di beneficienza da lui fondate, poi ha scelto di tenere un ricevimento con i membri della sua famiglia. Durante la festa ha vietato a tutti i partecipanti di nominare il principe Harry, regola durissima difficile da rispettare, dato che tutti si chiedevano perché il principe non fosse presente quel giorno.

Secondo alcune indiscrezioni, il re avrebbe mandato ad Harry una lettera in cui gli chiedeva qualcosa e gli poneva una condizione: se non avesse partecipato alla festa di compleanno del padre, non avrebbe più avuto spazio nella famiglia reale. Il secondogenito ha declinato l’invito, e sembra che Carlo sia rimasto molto deluso e amareggiato da questo comportamento.