Home » Francesco Totti, trapela la verità sul suo titolo di studi: in pochi sanno la verità | Resterai a bocca aperta quando lo saprai

Francesco Totti, trapela la verità sul suo titolo di studi: in pochi sanno la verità | Resterai a bocca aperta quando lo saprai

Francesco Totti serio
L’ex capitano della Roma, Francesco Totti – Fonte Ansa – Italianotizie.it

L’ex capitano della Roma ha confessato il suo titolo di studio: non ne aveva mai parlato fino a poco tempo fa: ecco la verità.

Il suo nome è leggenda, e tutti lo conoscono: Francesco Totti, ex numero 10 e capitano della squadra calcistica Roma, è stato per 25 anni un campione indiscusso, considerato un mito in Italia e nel mondo.

Ancora oggi è considerato un’icona dello sport, anche se negli ultimi anni ha messo da parte il calcio perché preferisce dedicarsi al padel, attività che gli ha permesso di conoscere la sua attuale compagna, Noemi Bocchi. Da poco ha rivelato il suo titolo di studio. Non crederete ai vostri occhi quando lo leggerete.

Ha vinto tutto ciò che si può vincere in una carriera calcistica: nel 2001 ha vinto l’ultimo scudetto della Roma, e nel 2006 si è laureato campione del Mondo con la Nazionale. A soli 30 anni ha lasciato quella maglia, ma è rimasto in campo per altri 11 anni.

Può vantare un totale di 307 reti complessive, di cui 250 quando era in Serie A. Inoltre detiene alcuni primati importanti: è stato i calciatore più anziano a segnare in Champion League (aveva 38 anni), detiene il record di doppiette (ben 46) in Serie A, 23 stagioni consecutive segnando almeno un gol e tanti altri ancora.

La vita di Totti fuori dal campo di gioco

La maggior parte della vita che conosciamo dell’ex capitano della Roma è collegata allo sport e al terreno di gioco, ma al di fuori Totti ha creato una meravigliosa famiglia, sposando nel 2005 l’ex Letterina Ilary Blasi. Dal loro lunghissimo matrimonio, sono nati i  tre figli, Christian, Chanel e Isabel. Da circa un anno, la coppia si è separata in modo abbastanza burrascoso, e sono sulla via per il divorzio.

Oltre allo sport, Francesco di è dato all’imprenditoria, aprendo un’agenzia di scouting per la ricerca di nuovi talenti per il mondo dello spettacolo. Ma in tutto questo, qual è il titolo di studio conseguito dal campione calcistico?

Francesco Totti padel
Francesco Totti, uomo sportivo da sempre – Fonte Ansa – Italianotizie.it

La verità svelata da Totti

L’ex calciatore ha sempre scherzato facendo autoironia sulla sua cultura, che sembra essere non molto vasta. Non è mai stato un grande studioso o un appassionato lettore: infatti ha ammesso che ai tempi della scuola, preferiva andare ad allenarsi piuttosto che studiare, dato che giocava già nelle giovanili della Roma.

Per questo motivo faceva anche moltissime assenze. Non sappiamo se ha perso degli anni, ma per non deludere i suoi genitori, alla fine un titolo di studio lo ha conseguito: si è diplomato come Ragioniere, un titolo di studio che è riuscito ad applicare in arte nella sua attività imprenditoriale.