Home » Valerio Scanu lo ha mostrato a tutti in diretta senza remore: nessuno se lo aspettava | Pubblico a bocca aperta

Valerio Scanu lo ha mostrato a tutti in diretta senza remore: nessuno se lo aspettava | Pubblico a bocca aperta

Valerio Scanu serio
Il cantante sardo Valerio Scanu – Fonte Mediaset Infinity – Italianotizie.it

Il cantautore sardo non ha avuto alcun problema a mostrarlo a tutti. Anzi, ne va fiero per un motivo ben preciso: ecco il perché.

Il celebre cantante di La Maddalena è stato ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In. Ha avuto l’opportunità di raccontarsi a 360 gradi, ma ha voluto dare importanza ad un evento fondamentale della sua vita accaduto poco tempo fa.

Classe 1990, ha raggiunto la notorietà quando ha partecipato all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto dietro Alessandra Amoroso. Ha avuto così la possibilità di firmare un contratto discografico con la EMI Music, terminato nel 2013. Oggi è sotto la NatyLoveYou, di cui ne è anche titolare.

Durante la sua carriera da solista, ha partecipato solo due volte al Festival di Sanremo: una volta nel 2010, anno in cui ha vinto con la canzone Per tutte le volte che…, e poi nel 2016, con il brano Finalmente piove. Ciò gli ha anche permesso di vincere numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards.

Ospite nel salotto della Venier, ha voluto dedicare un’importante parentesi per raccontare della storia con suo marito Luigi Calcara, professore di Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma. “Noi ci siamo conosciuti per caso, mi ha commentato prima una storia su Instagram e poi ci siamo incontrati. Il nostro rapporto è cresciuto piano piano, poi abbiamo deciso di compiere questo passo di consolidamento“, ha raccontato il Valerio.

Una dedica speciale

Durante la sua intervista, è stato mandato in onda un videomessaggio di Luigi, in cui diceva: “Dire che di Valerio mi piace i suoi occhi, le sue labbra, la sua voce e il suo carattere è semplice. Noi siamo molto di più. Ciò che ci ha fatto innamorare è quello che è nato piano piano. Da quando ci siamo incontrati la prima volta al matrimonio, siamo cresciuti. È un’alchimia difficile da spiegare con le parole. È il mio punto di riferimento su molte cose, dalle più semplici a quelle più complesse. Mi ascolta sempre, anche quando mentre parlo guarda il cellulare“.

E ha continuato: “Insieme ci completiamo, ci miglioriamo ed esaltiamo i nostri punti di forza. Abbiamo celebrato il nostro primo mese da marito e marito, siamo molto fieri di essere arrivati a questo punto. La determinazione non ci manca e sono convinto che insieme siamo irraggiungibili“. Una dichiarazione d’amore sincera e profonda. A quel punto Valerio non ha più resistito, e ha voluto ricordare il giorno delle sue nozze mostrando a tutti gli scatti del loro fatidico “sì”.

Valerio Scanu Matrimonio
Valerio Scanu il giorno del suo matrimonio, con suo marito Luigi Calcara – Fonte Mediaset Infinity – Itaianotizie.it

Lo ha mostrato a tutti senza alcun pentimento

Le nozze si sono tenute al Campidoglio: è stato celebrato un rito civile il 7 settembre 2023. La data è stata scelta per un motivo importante: “Era il giorno della nascita di mio padre. Da quando è venuto a mancare, le feste sono sempre toste. Prima il suo compleanno era un giorno in cui festeggiavamo, non era più stato così. È per questo che ho voluto riportarlo ad un momento di gioia“, ha raccontato Valerio.

Tonino Scanu è venuto a mancare il 23 dicembre 2020 all’età di 64 anni, a causa del Covid-19. Per rendere tutto speciale, ha scelto di indossare un abito bianco con lo strascico, che ha fatto nascere molte polemiche proprio perché ricorda un modello di abito femminile. Valerio si è limitato a far vedere le foto di quel giorno nel salotto di Domenica In, in quanto Mara aveva fatto una richiesta particolare: “Mara Venier mi aveva chiesto di indossarlo, ma sono dimagrito e non mi sta più bene“.