Home » Rai, il ritorno del conduttore amatissimo è ormai vicinissimo: stavano aspettando tutti questo momento

Rai, il ritorno del conduttore amatissimo è ormai vicinissimo: stavano aspettando tutti questo momento

Logo Rai
Logo Rai/Italianotizie – Fonte Ansa

La Rai si prepara ad accogliere nuovamente il famoso conduttore: nessuno si sarebbe mai aspettato di rivederlo.

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da numerosi cambiamenti in casa Rai: complice anche il cambio di nomi ai vertici dell’azienda e l’insegnamento di un nuovo governo, anche il palinsesto Rai ha dovuto adattarsi alle direttive dei piani alti e per questo alcuni volti molto amati dei canali Rai hanno dovuto lasciare l’azienda, mente altri che sono lontani da tempo vi hanno fatto ritorno o sono in procinto di farlo.

Negli scorsi mesi abbiamo visto Fabio Fazio lasciare la Rai, che ha così rinunciato a Che tempo che fa, uno dei programmi di punta della domenica sera di Rai Tre, un programma che in questi anni ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico che ha premiato anche con gli ascolti il lavoro di Fazio e di Luciana Littizzetto, che ogni settimana ospitavano nel programma grandi ospiti italiani e internazionali per interviste nuove e interessanti.

A dire addio alla Rai è stata anche Lucia Annunziata, che conduceva la trasmissione di approfondimento politico In Mezz’ora, nel quale ospitava grandi nomi del panorama politico nazionale. A differenza di Fazio però è stata lei stessa a decidere di lasciare la Rai perché non si trovava più in linea con quanto deciso dai vertici dell’azienda.

Chi invece non fa parte della Rai ormai da diversi anni è Massimo Giletti, che ha deciso di lasciare la rete pubblica per proseguire il suo percorso e la sua carriera altrove con il programma Non e l’arena.

I nuovi cambiamenti della Rai

Dopo aver detto addio a Lucia Annunziata e Fabio Fazio, la aRai è in procinto di fare nuovi cambiamenti, sia per quanto riguarda la programmazione quotidiana e i palinsesti sia per quanto riguarda i nomi e i volti alla conduzione delle varie trasmissioni in programma.

Dopo il flop de Il mercante in fiera sembra infatti sempre più probabile che Pino Insegno non venga scelto per la conduzione della nuova edizione de L’eredità, in partenza il prossimo mese e anche Nunzia De Girolamo con il suo Avanti popolo è vicina all’addio, per questo il caso Rai si stanno cercando dei nomi alternativi per dare nuova linfa al daytime.

Massimo Giletti
Massimo Giletti/Italianotizie – ANSA foto

Massimo Giletti vicino al ritorno in Rai: ecco cosa sta succedendo

Dopo aver trascorso diversi anni lontano dalla Rai, conducendo Non è l’arena su La7, il ritorno in Rai di Massimo Giletti sembra essere sempre più vicino: stando a quanto riportato dal sito si Fabrizio Corona Dillinger News, infatti, i vertici dell’emittente pubblica starebbero pensando a un ritorno del conduttore.

In particolare questo ritorno sarebbe anche più vicino del previsto, dal momento che il ritorno nell’emittente di stato da parte di Massimo Giletti sarebbe già previsto per il prossimo anno, anche se al momento non si hanno ulteriori informazioni circa la collocazione e il programma di cui sarà al timone.