Home » Alfonso Signorini, stoccata pesantissima e clamorosa a Ilary Blasi: “I panni sporchi si lavano in casa”

Alfonso Signorini, stoccata pesantissima e clamorosa a Ilary Blasi: “I panni sporchi si lavano in casa”

Alfonso Signorini Ilary Blasi
Alfonso Signorini e la sua amica e collega Ilary Blasi – Credit Ansa – Italianotizie.it

Ilary ha lanciato la bomba ma il suo amico Alfonso non ha approvato questa sua scelta: ecco cosa è accaduto.

Alfonso Signorini è uno dei personaggi televisivi più amati della televisione italiana. Da anni è un carissimo amico di Ilary Blasi, ex Letterina di Passaparola e precedente conduttrice del Grande Fratello Vip.

I due sono amici da anni, in quanto Alfonso è stato per molto tempo opinionista del reality, presenza fissa e preziosa per mettere in evidenza alcune dinamiche particolari o smascherare le persone che stavano provando a mettere in atto strategie poco corrette.

Durante gli anni di collaborazione, ci sono stati alti e bassi e sicuramente situazioni fraintese dai telespettatori, come quando Ilary consigliò in diretta ad Alfonso di “sparire dai radar“. Quest’affermazione non è piaciuta a molti telespettatori, i quali non conoscono il vero rapporto tra i due conduttori televisivi.

I due sono molto amici, e tra di loro non c’è mai stata nessuna cattiveria, e la sincerità viene prima di ogni cosa. Infatti Alfonso non si è trattenuto dal fare delle pesanti critiche rivolte alla conduttrice per un recente progetto di lavoro.

Un progetto ambizioso

Ilary è stata impegnata con le riprese del suo documentario Unica, un modo per far sapere a tutti la verità su quanto è accaduto durante la separazione con il suo ex marito Francesco Totti. E’ stato un progetto andato oltre e aspettative, che ha ricevuto approvazione da più fronti, Selvaggia Lucarelli ha commentato positivamente questo documentario.

Ilary Blasi è indubbiamente Unica: è riuscita a vendere a Netflix un documentario sul nulla, a trasformare in prodotto da piattaforma una rocambolesca storiella di corna in cui non ci sono notizie ma solo un tragicomico desiderio di riscatto. […] È quando Ilary, dopo aver raccontato della scoperta di Francesco a cena a casa dell’altra, dice: “La sera prima mi aveva cercata a letto e io non avevo voluto”. Bisogna partire da qui per comprendere il vero intento di questa operazione che non è zittire i pettegolezzi, ma è assestare pochi colpi, con la stessa mira con cui Totti tirava i rigori. Raccontando che Totti voleva fare l’amore con lei mentre stava già con l’amante, Ilary ha consumato la sua vendetta. Ha ricordato a lui quanto è ambiguo e a lei, Noemi, quanto il suo ex sia disonesto con le donne della sua vita“. Ma Alfonso non la pensa così.

Ilary Blasi pianto
Ilary Blasi nel suo documentario “Unica” – italianotizie.it

La dura stoccata di Alfonso

Dopo giorni di silenzio, ha dovuto dire la sua ed è intervenuto con una stoccata clamorosa: “Al di là di chi abbia o meno ragione, al di là del fatto che sarebbe più logico deporre nelle opportune sedi giudiziarie, resto del parere che i panni sporchi si lavino in famiglia. Certo ‘pecunia non olet’ (dal latino, ‘i soldi non puzzano’, ndr), ma in fondo, se tutti fossero così sobri ed eleganti, con che cosa riempiremmo le pagine dei giornali e i palinsesti televisivi?“,

Un’accusa, una critica pesante quanto un macigno. Nonostante il loro grande rapporto d’amicizia, la sincerità deve essere alla base di tutto, e Alfonso ha pensato bene di dire ciò che pensa su questa situazione al limite dell’assurdo.