Home » Addio Rkomi, non lo vedremo più: eppure era giovanissimo e poteva dare tanto

Addio Rkomi, non lo vedremo più: eppure era giovanissimo e poteva dare tanto

Rkomi
Rkomi/profilo Instagram ufficiale

Brutta notizia per il cantante Rkomi: ecco cosa è successo.

Tra i personaggi di spicco dell’attuale panorama musicale italiano c’è anche Rkomi, il cui vero nome è Mirko Manuele Martorana, giovane rapper e cantautore milanese, nato nel 1994.

Il suo percorso musicale è iniziato grazie all’amico e collega Tedua, anche lui oggi in forte ascesa. I due, infatti, si sono conosciuti per caso e sono diventati coinquilini e proprio grazie a questa vicinanza hanno cominciato a fare musica, prendendo poi due strade diverse.

Rkomi, infatti, ha pubblicato il suo primo album Daisen Sollen ottenendo un ottimo riscontro e poi è stato ingaggiato dal cantante indie Calcutta per aprire i suoi concerti, aumentando così il suo pubblico.

Dopo l’esperienza con Calcutta, Rkomi ha continuato a fare musica rilasciando altri due album e collaborando con artisti quali Marracash e Noyz Narcos, ma il vero successo è arrivato con l’album Taxi Driver e la partecipazione al festival di Sanremo nel 2022.

Rkomi e l’esperienza a X Factor come giudice

Forte del successo Sanremese, Rkomi lo scorso anno ha debuttato come giudice a X Factor, sedendo accanto a Fedez – tornato nel programma di Sky dopo alcuni anni di assenza – e gli esordienti Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, anche lui forte del successo ottenuto alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Dove si balla.

Proprio a X Factor Rkomi ha fatto parlare di sé, oltre che per le sue scelte in campo artistico, anche per il presunto interesse nei confronti della concorrente Beatrice Quinta. Tra i due, infatti, si mormorava potesse esserci un flirt, anche se poi il cantante aveva rivelato di aver agito solo in ottica dello spettacolo e di non essere stato realmente interessato alla ragazza.

Rkomi X Factor
Rkomi a X Factor/sky- Italianotizie

Addio Rkomi: al suo posto arriva Morgan

Nonostante il successo ottenuto lo scorso anno nei panni di giudice, Rkomi non farà parte della prossima edizione di X Factor: negli scorsi giorni, infatti, sono stati rivelati i nomi dei giudici e a sorpresa quello del rapper milanese non compare.

In giuria infatti ritroveremo Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, mentre al posto di Rkomi arriverà Morgan, che già in passato ha ricoperto più volte il ruolo di giudice all’interno dello show musicale di Sky. Una notizia che non sembra essere stata accolta positivamente da Fedez, il quale ha commentato la presenza di Morgan in giuria con un laconico “Spero che sia professionale”.