Home » Nina Moric, ricordate com’era da giovane? Oggi è praticamente un’altra persona

Nina Moric, ricordate com’era da giovane? Oggi è praticamente un’altra persona

Nina Moric occhiali neri
Il cambiamento di Nona Moric – Italianotizie.it

Ricordate Nina Moric da giovane? Guardando oggi le sue foto sembra praticamente un’altra persona.

Gli anni passano inesorabili per tutti, anche per chi appartiene al mondo dello spettacolo. Alcuni vorrebbero stringere un patto con il diavolo per preservare la loro eterna giovinezza, ma l’unica soluzione reale è quella di ricorrere al chirurgo estetico.

Nina Moric è uno dei personaggi televisivi più iconici di sempre, top model e showgirl. Classe 1976, nasce a Zagabria, in Croazia, e si si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma non terminerà gli studi. Nel ’96 partecipa ad un concorso nazionale di bellezza, Look of the Year, classificandosi al primo posto e iniziando a lavorare come modella per sfilate di moda e campagne pubblicitarie di lingerie.

Si trasferisce a Milano per continuare al meglio la sua carriera: è qui che viene notata da Gianni Versace, che insiste per averla tra le sue modelle. Durante la permanenza nella patria della moda, raggiunge la massima popolarità, ricevendo proposte interessanti e chiudendo contratti con altre case di alta moda, come Roberto Cavalli, Calvin Klein, Les Copains, Valentino, John Richmond, Atelier Pronovias, Gai Mattiolo, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Gattinoni, Mariella Burani, Angelo Marani, Marina Spadafora, Simonetta Ravizza e Renato Balestra.

Dagli anni 2000 lascia la carriera di modella per dedicarsi a quella televisiva, debuttando come showgirl al fianco di Giorgio Panariello nel programma in prima serata Torno Sabato. In seguito la troveremo come co-conduttrice e concorrente in numerosi altri programmi Rai (ricordiamo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2012). La Moric ha anche inciso qualche singolo, come I Love Rock ‘n’ Roll e Angels, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza.

La relazione finita male

La supermodella sposa Fabrizio Corona nel 2001, e l’anno successivo la coppia ha un figlio, Carlos Maria (unico figlio della donna). Il matrimonio dura pochi anni, infatti i due si separano nel 2007. Corona chiederà l’annullamento del matrimonio per il suo forte desiderio di risposarsi in chiesa in futuro.

La donna è stata ricoverata d’urgenza nel 2009 per aver assunto una dose massiccia di sonniferi: gli anni successivi alla separazione sono stati deleteri per lei. Dal 2014 si lega sentimentalmente con l’imprenditore Luigi Mario Favoloso, relazione terminata ormai da tre anni, poiché l’uomo è stato accusato di abusi e maltrattamenti da parte della Moric.

Nina Moric rossetto corallo
Il cambiamento di Nona Moric – Italianotizie.it

Il cambiamento di Nina: ecco com’è diventata

Durante gli anni il volto di Nina Moric è cambiato numerose volte. La ricordiamo nel 1996 con un viso tondo e lineamenti delicati, occhi scuri, pelle liscia e labbra carnose. La sua particolare bellezza l’ha aiutata a sfondare nel mondo della moda. Negli anni della sua carriera televisiva ha deciso di migliorare qualche aspetto del suo volto: ha iniziato riducendo le dimensioni del naso, ha fatto iniezioni di acido ialuronico nelle labbra e sugli zigomi cambiando completamente i suoi connotati. Inoltre ha iniziato a iniziato a indossare lenti a contatto colorate: da essere la classica bellezza mediterranea, è cambiata a tal punto da assomigliare a una donna di origine russa.

Fin qui nulla di particolare, fino a quando la showgirl ha annunciato, durante un’intervista a Verissimo nel 2013, di essersi sottoposta nuovamente a delle sedute di chirurgia estetica, ma questa volta per rimuovere l’acido ialuronico dal suo viso perché le aveva causato allergia: infatti in quegli anni la ricordiamo con il viso gonfio, a tratti quasi tumefatto. Ad oggi la donna appare con il volto svuotato e asciutto. Quando si vuole mantenere intatta la propria giovinezza, spesso capita di perdere il controllo della situazione e arrivare a casi estremi, proprio come è accaduto a Nina Moric.