Home » Maria De Filippi, il vero motivo per cui conduce UeD dalle scale è clamoroso: l’hanno ‘costretta’ a farlo

Maria De Filippi, il vero motivo per cui conduce UeD dalle scale è clamoroso: l’hanno ‘costretta’ a farlo

Maria De Filippi
Maria De Filippi/Wittytv-Italianotizie

Ecco perché Maria De Filippi conduce Uomini e donne seduta sulle scale.

Da oltre vent’anni Maria De Filippi è una delle conduttrici di punta di Mediaset, dove conduce con successo ben quattro programmi ogni anno, ottenendo risultati sempre soddisfacenti e intrattenendo e facendo emozionare il pubblico a casa.

Tra i suoi programmi di punta troviamo Amici, C’e posta per te e Uomini e Donne. Nel primo Maria dà la possibilità a giovani aspiranti cantanti e ballerini di talento di fare della loro passione una professione e ottenere successo nel mondo dello spettacolo.

Con C’è posta per te, invece, da oltre vent’anni, aiuta famiglie in crisi a ritrovare l’armonia perduta, facendo da pacere e aiutando le persone che scrivono a riavvicinarsi al proprio partner o ai propri genitori.

Infine, a Uomini e donne la conduttrice aiuta giovani ragazzi e persone adulte a trovare la propria anima gemella, a suon di esterne e balli romantici. Proprio a Uomini e donne Maria adotta uno stile di conduzione molto particolare, sedendo sui gradini delle scale. In molti in questi anni si sono chiesti quale sia il motivo dietro la scelta della conduttrice e oggi scopriremo la verità.

Perché Maria De Filippi conduce dalla scale a Uomini e Donne?

Maria De Filippi ha fatto del proprio stile di conduzione unico un marchio di fabbrica: defilata e discreta, Maria è abituata a lasciare il centro dell’attenzione ai protagonisti dei suoi programmi, mentre lei preferisce stare in disparte.

A Uomini e Donne, per esempio ormai da molti anni conduce seduta su uno scalino e in molti si sono chiesti quale sia il motivo nascosto dietro questa singolare decisione.

Maria De Filippi
Maria De Filippi/Wittytv-Italianotizie

Maria De Filippi svela il suo segreto sulla conduzione di Uomini e Donne

Nonostante oggi molte scelte di Maria De Filippi siano considerate dei grandi successi, la stessa conduttrice ha confessato che esse nella maggior parte dei casi siano nate spontaneamente, per caso.

Un esempio? La scelta di condurre dalle scale a Uomini e Donne. Maria, infatti, ha raccontato che questa decisione è arrivata un po’ per caso: dal momento che in origine le registrazioni settimanali di Uomini e Donne erano 4, della durata di 64 minuti l’una, rimanere in piedi per tutto quel tempo rischiava di diventare troppo faticoso. Purtroppo però nello studio non c’era un posto in cui sedersi e in mancanza di una poltrona Maria decise di sedersi sulle scale. Dal momento che nessuno glielo impedì, la De Filippi continuò a sedersi lì è così fa tutt’oggi.