ItaliaNotizie

Alessandra Amoroso “vola lontano e immobile”

8 ottobre 2009
by Veronica Ferlito

alessandra-amoroso-concerti-date-tour-agosto-2009[1]

Una voce calda e determinata, sicura ed emotivamente coinvolgente; lei è giovanissima ma ha riscosso grande successo in poco tempo, dalla vittoria di “Amici” 2009, talent show presentato puntualmente ogni anno da Maria de Filippi; lei è: Alessandra Amoroso.

L’artista salirà sul palco del Limelight di Milano, giovedì 8 Ottobre, alle ore 20:00, per presentare il suo ultimo disco dal titolo “Senza Nuvole”.

Durante l’esibizione sarà possibile comunicare con Alessandra Amoroso che risponderà in tempo reale a tutte le domande e curiosità dei suoi fan.
Ad oggi sono già più di mille i biglietti distribuiti per il concerto della  Amoroso,  a riprova che il connubio grande musica su grande schermo, inaugurato da Warner Village Cinemas,  funziona.

Alessandra Amoroso è una grande artista e a questa consapevolezza, tutto il pubblico italiano era giunto sin dai tempi in cui si esibiva,timida e inerme, sul palco di “Amici”; sono passati solo pochi mesi dalla sua vittoria e il suo successo è incredibile, in vetta insieme alle grandi voci.

Il concerto che questa sera, terrà a Milano, verrà trasmesso in diretta anche a Parma.

La storia di Alessandra all’interno del programma di “Amici” comincia il 5 Ottobre 2008, quando superati i provini per l’ottava edizione del programma, Alessandra entra a far parte della trasmissione televisiva di Maria De Filippi. All’interno del programma, R. Zerbi, presidente della Sony Music, individua sin dalla prima sfida il suo talento, proponendole un progetto discografico. Parteciperà così alla registrazione della compilation del programma, “Scialla”, per la quale inciderà tre pezzi, “Immobile”, “Find a Way” e “Stella Incantevole”.

A Gennaio 2009 riesce ad accedere alla fase finale della trasmissione televisiva; entrando a far parte della squadra blu, deciderà di essere seguita dall’ insegnante Luca Jurman. Il 25 Marzo 2009, seguita dall’insegnante Jurman, viene proclamata vincitrice di “Amici”, vincendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve anche il premio della critica, corrispondente ad una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Con questa vincita, Alessandra Amoroso dichiara di voler continuare gli studi sotto la preziosa guida di Luca Jurman, il suo insegnante di canto.

A Luglio, viene ufficialmente comunicato la data di pubblicazione del primo album della giovane Alessandra Amoroso, prevista per il 25 Settembre:  il titolo dell’album è “Senza nuvole”.

A Settembre,  a Roma Alessandra duetta con i Sud Sound System, realizzando così uno dei suoi grandi sogni. Nell’autunno 2009 Alessandra affiancherà Gianni Morandi nel suo nuovo show “Grazie a tutti”, che andrà in onda su Raiuno, realizzando un’ altro dei suoi grandi sogni. Un genere pop il suo, molto caldo e particolare; la sua voce conquista completamente; Alessandra Amoroso è una di quelle artiste che hanno inseguito il sogno e con impegno, devozione e fatica, sono riuscite a raggiungere il gradino più alto. Adesso è in volo, immobile, si lascia cullare dal suo successo; in poco tempo ha raggiunto l’apice ma ciò nonostante, mantiene l’umiltà di sempre, il mondo di sempre, le amicizie di sempre; dichiara di essere consapevole di dover mantenere i piedi in terra; i sogni sono belli e fanno volare alto, ma potrebbero anche svanire all’improvviso, consumandosi.

Il vulcano di Amici 2009, di questo ne è consapevole e continua a battersi per crescere, nella passione della sua musica; i suoi grandi occhi verdi sono messaggio di speranza per tutti quei giovani talenti che come Alessandra, si battono per la realizzazione del grande sogno e noi auguriamo a tutti loro di farcela, di sfondare nel mondo del successo con perseveranza e coraggio.

Fonte: www.wikipedia.it

Immagine tratta dal sito: www.googlenews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post
»