Home » Alvin, clamoroso retroscena sull’Isola Dei famosi: quando le telecamere sono spente non può fare questo

Alvin, clamoroso retroscena sull’Isola Dei famosi: quando le telecamere sono spente non può fare questo

Alvin cappello
Alvin e i segreti dei naufraghi de L’Isola dei Famosi – italianotizie.it

Alla quinta esperienza da inviato per L’Isola dei Famosi Alvin ha svelato retroscena clamorosi sui dietro le quinte del reality.

L’edizione numero 17 de L’Isola dei Famosi si è conclusa con il successo di Marco Mazzoli. Il celebre speaker di Radio 105 ha rispettato il pronostico della vigilia, se è vero che prima della finale i bookmakers avevano indicato proprio nel conduttore de ‘Lo Zoo di 105’ il vincitore più papabile del reality trasmesso da Canale 5.

Mazzoli si è quindi portato a casa il premio di 100.000 euro in palio ed è facile pensare che la prima persona che Marco avrà abbracciato dopo aver lasciato l’Honduras sia stato l’amico e collega Paolo Noise, l’altro, storico conduttore de ‘Lo Zoo’, che aveva iniziato l’avventura a L’Isola insieme a Mazzoli salvo poi ritirarsi dopo tre settimane per problemi di salute.

Al momento non ci sono certezze circa la conferma del reality nei palinsesti di Mediaset per la stagione 2023-’24 e neppure su un eventuale avvicendamento alla conduzione dove Ilary Blasi ha appena concluso la terza stagione al timone del programma, che ha fatto registrare buoni ascolti.

Uno dei protagonisti indiscussi de ‘L’Isola’ è stato di sicuro Alvin, al quale per il quinto anno, il secondo consecutivo, è stato affidato il delicato ruolo di inviato a Cayos Cochinos. Il popolare produttore e conduttore radiofonico ha ormai instaurato un feeling speciale con la stessa Ilary, ma la vita dell’inviato in un reality di sopravvivenza può anche essere difficile, come lo stesso Alvin ha svelato in un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e canzoni’, non priva di rivelazioni sorprendenti.

Alvin, retroscena su L’Isola dei Famosi: “Ecco cosa non faccio per rispettare i naufraghi”

Il conduttore di ‘Katia & Alvin’, il fortunato format condiviso con Katia Follesa nei weekend di R101, ha infatti ammesso che le sofferenze maggiori per i partecipanti all’Isola sono legate alla necessità di soffrire la fame. Inevitabile che sia così, come inevitabile è che l’inviato, per delicatezza, eviti di nutrirsi davanti ai naufraghi, proprio per evitare di acuirne i patimenti.

L’unica “concessione” che Alvin può prendersi davanti ai partecipanti è quella di bere in quantità, quella una vera e propria esigenza considerando il clima dell’Honduras. Alvin, al pari del resto della nutrita squadra Mediaset presente sull’isola, si trova quindi costretto a mangiare… in gran segreto, anche se a giudicare dall’invidiabile forma fisica mostrata dallo speaker le scorte di cibo non devono essere troppo abbondanti e la dieta seguita piuttosto rigida…

Alvin ride
Alvin svela retroscena sui naufraghi de L’Isola – italianotizie.it

L’Isola dei Famosi e la gestione del tempo libero: parla Alvin

Un altro retroscena svelato da Alvin, al secolo Alberto Bonato, riguarda la gestione del tempo libero da parte dei naufraghi, che è di solito poco e di non facile… impiego, dal momento che inevitabilmente le attività possibili sono ben poche e che pertanto la noia è un altro dei nemici “segreti” per chi partecipa all’Isola. Molto “visibili” sono invece alcuni imprevisti, legati allo svolgimento delle prove o, più spesso, agli uragani più o meno improvvisi che si abbattono sull’Honduras, per affrontare i quali serve parecchio sangue freddo.

Quel che certo è che Alvin è sempre riuscito a creare un ottimo rapporto empatico con i naufraghi anche nelle quattro edizioni precedenti de ‘L’Isola’ nelle quali si è trovato a ricoprire il ruolo di inviato, le due consecutive nel 2015 e nel 2016, quella della passata stagione e in mezzo quella del 2019, per quella che resta l’esperienza televisiva più lunga e proficua nella carriera del presentatore milanese insieme al lungo percorso effettuato a ‘Verissimo’ come inviato tra il 2009 e il 2016.